Diario del cronachista della città

Da Witcher Wiki.
Diario del cronachista della città
Tw3 book blue.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

27 di Blathe

Abbiamo tentato di tutto: la magia non funziona e gli dèi sembrano sordi a preghiere e sacrifici. Anche gli studiosi sono impotenti. Finora è stato tutto inutile. Il gelo non fa che aumentare e la neve cade senza sosta. Non sappiamo più cosa fare.

17 di Feainn

Su richiesta del sindaco mi sono rivolto ai maghi di Tor Gleavi'ch per chiedere loro di placare il freddo, ma nemmeno loro possono nulla. Affermano che il gelo arriva da una specie di frattura fra due mondi, anche se non ho capito granché. Il punto è che la neve non si ferma.

35 di Feainn

Ogni giorno la situazione si aggrava. Il sindaco ha chiesto a tutti di riunirsi al faro e di portare con sé abiti caldi, cibo e carbone. Spera che stando tutti insieme sarà più facile sopravvivere. La gente cammina in stato catatonico, con la poca legna che si trova ancora in giro legata sulla schiena. Persino una misera fiaccola con questo freddo vale più di un favo di miele.

6 di Lammas

Quasi tutti gli abitanti sono morti. I pochi sopravvissuti, ammesso che ce ne siano, sono ormai isolati: la neve ha sepolto tutto. Solo qualche camino spunta da sotto il ghiaccio. Cibo e carbone stanno finendo. Dubito che potremo resistere ancora a lungo.