Diario di Amaverick di Sorano

Da Witcher Wiki.
Diario di Amaverick di Sorano
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Caves beneath the Residenza dei Moldavie
Prezzo base
corone
Vendita
2 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Quando si ha a che fare con creature di questa natura è fondamentale trovare il delicato equilibrio fra la catena e la briglia sciolta. Infatti l'abile elementalista che ha intrappolato una creatura magica non deve mai cedere al pericoloso istinto di lasciarla libera, scelta che ha sempre conseguenze spiacevoli e che non gli procurerà altro che noie. Allo stesso modo però non deve stringere troppo il giogo del suo servitore, altrimenti non ne caverà nulla: questi infatti diventerà inerte come una zolla di terra.

Il segreto consiste nel preparare una barriera magica rinforzata da un cristallo di potere. Il cristallo è della massima importanza: se dovesse rompersi, la barriera crollerebbe, ma non c'è da preoccuparsi perché non esistono asce o spade in grado di infrangerlo. Questa barriera potrà imprigionare la creatura senza limitarne troppo i poteri, anche se per riuscirci occorrono studio ed esercizio. Quindi, una pratica non adatta a fannulloni e incapaci!

Bene, devo ricordarmi di chiedere a Dukas di ricopiare il testo che ho appena scritto e di adattarlo per la pubblicazione. Dove diavolo sarà finito quel mascalzone? L'ho mandato a comprare formaggio e inchiostro secoli fa!