As part of the Unified Community Platform project, your wiki will be migrated to the new platform in the next few weeks. Read more here.

Diario di Arnold aep Bluhm

Da Witcher Wiki.
Diario di Arnold aep Bluhm
Tw3 book brown.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On body near a Tesoro sorvegliato northwest of Vigneto Hortense.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This journal is found along with some Centerbe di Redania, Liquore alla ciliegia sotto spirito, a few corone and a Baguette con paté di pesce.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

[il diario è coperto di sangue secco, solo le ultime voci sono leggibili]

Non credo nelle coincidenze. Credere nelle coincidenze è un lusso che il comandante delle guardie dell'ambasciata imperiale non può permettersi.

La carovana che trasportava il vino acquistato dalla corte imperiale è stata attaccata nel territorio del ducato. I barili stessi che contenevano il vino sono di grande valore, e per di più nel convoglio erano trasportati anche i fondi non allocati e destinati a finanziare le operazioni dell'ambasciata. In altre parole, quel denaro non andrà più a riempire i forzieri imperiali, dal momento che ora si trova nelle tasche dei banditi. Come ho potuto permettere che un carico tanto prezioso viaggiasse senza una scorta sufficiente a proteggerlo? Nella capitale questo non piacerà di certo...

Per di più quegli impertinenti della guardia ducale hanno avuto l'ardire di insinuare che un dipendente della nostra ambasciata possa avere informato i banditi del percorso che la carovana avrebbe seguito. Semmai può essere stato uno di loro! O magari no. Quegli idioti non sono capaci di trovare nemmeno il loro buco del culo con l'ausilio di una mappa dettagliata! La soluzione è ovvia: scorterò personalmente il prossimo convoglio fino ai confini del ducato di Toussaint. [il resto è illeggibile]