Diario di Ernest lo Scribacchino

Da Witcher Wiki.
Diario di Ernest lo Scribacchino
Tw3 book blue.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
At the Passo di Delenfer near cage of persons in distress.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This journal is found along with a Chiave di una gabbia on a platform by the tree.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Per la miseria, oggi berremo fino a svenire! Quattrodita ha voluto che ci accampassimo nei pressi del Passo di Delenfer e per non morire di noia abbiamo deciso di andare in ricognizione. Ci siamo imbattuti in una carovana di mercanti e, anche se purtroppo la faccenda ci è un po' sfuggita di mano (invece di legarli, i ragazzi ci sono andati giù pesanti con le spade), è stata una giornata terribilmente faticosa ma molto divertente. Tra loro c'era anche un ragazzino, ma l'abbiamo tenuto in serbo per dopo. Ma la cosa più interessante è che i carri erano stracolmi di botti di ottimo vino che implorano a gran voce di essere svuotate!

Naturalmente abbiamo stabilito dei turni di guardia, non sarebbe prudente ubriacarci tutti assieme. Si tratta di una questione di buon senso. Mio papà diceva sempre: figliolo, nella vita la cosa più importante è avere un lavoro onesto. Lui era un carpentiere, anche se ormai è sottoterra da un pezzo. Ma se fosse vivo, gli scriverei questo: caro papà, amo il mio lavoro. Sul serio. E grazie per avermi insegnato a leggere e scrivere, così posso farti sapere che non me ne frega un cazzo del tuo consiglio.