Diario di Loth

Da Witcher Wiki.
Diario di Loth
Tw3 book brown.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On Loth Mezzosangue's body in the Grotte di Tulasens.
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

This diary is looted from Loth's body, along with a Chiave arrugginita, a Bambola da magia nera, wine and a Spada d'acciaio di Beauclair.

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

[gran parte delle voci sono illeggibili e alcune pagine sono sporche di grasso e inchiostro]

Giorno 143
Questa sì che è popolarità! Un sacco di gente vuole entrare nell'hanse, tanto che dobbiamo mandarne via alcuni. Purtroppo i novellini sono in buona parte degli idioti, del tipo che se li mandi ad attaccare una carovana persino i cavalli si mettono a ridere. Per questo abbiamo incaricato Carlo di spremere le nuove reclute. Si sono accampati a sud di Rupe della Lince, dove vive quella strega. Personalmente detesto quelle vecchie carampane e le brucerei tutte quante, ma dopo quello che è successo alla tenuta Cutterin... Scommetto che è stata opera sua, perciò meglio lasciarla in pace.

Giorno 167
È deciso. Tra due giorni, la mia banda sarà sulla bocca di tutti a Tana delle Volpi. I miei ragazzi hanno bisogno di divertirsi, e lì ci sono uomini da sgozzare e femmine da sbattere, quindi sarà una gran festa. Si dice che da queste parti dal terreno spuntino dei vasi di argilla: se è vero, potremmo mettere un paio di contadini a raccoglierli per poi aprire un negozio. Ogni impresa oggi deve essere flessibile, quindi potremmo anche smettere di ammazzare mercanti e cavalieri e metterci a vendere servizi da tè!


Giorno 182
Il cuoco è talmente incapace che mi sto letteralmente svuotando dal culo. Se i cavalieri erranti ci attaccassero adesso, non avremmo neppure la forza di impugnare la spada. Dobbiamo trovare un vero cuoco, e non un incapace che rischia di avvelenarci a ogni pasto! Potremmo fare irruzione alla taverna della Cockatrice e rapirne uno? Persino la pastoia che si dà ai maiali sembrerebbe un manicaretto in confronto a questa robaccia che sa di merda di cane!