Diario malconcio

Da Witcher Wiki.
Diario malconcio
Tw3 book blue.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Chest in an underwater cave by the Relitto della Suzanne
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This journal is found along with a schema di creazione, componenti di creazione, 279 – 367 corone and three Perle, Smeraldo and diamonds, in a chest inside a cave near the Relitto della Suzanne. A shaelmaar has made itself at home there.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

[diario disordinato, con date casuali e macchie di inchiostro]

Incredibile! Gli dèi mi sorridono! A Belhaven mi sono imbattuto in un witcher disposto ad aiutarmi a catturare un giovane shaelmaar. Naturalmente mi ha chiesto una fortuna, ma sono disposto a tutto pur di far cancellare il mio nome dal libro nero della duchessa. Il witcher ha incassato i soldi e si è diretto alle Montagne di Amell.

Insieme ai miei uomini, mi sono imbarcato su una nave, la Suzanne. Con la corrente a favore, arriveremo alla capitale in soli tre giorni!

Mi sento come l'eroe di una tragedia elfica. Quando tutto sembrava andare per il meglio, una catastrofe si è abbattuta su di me. Lo shaelmaar ha mangiato il legno del ponte, ha fatto affondare la nave e si è inabissato nel fiume. Ho implorato il capitano di aiutarmi a recuperarlo, in cambio di tutto il mio denaro. Seguendo le istruzioni del witcher, accenderò dell'incenso alla ruta per calmare il mostro, e a quel punto i marinai lo prenderanno nelle loro reti.

Ormai è finita. L'incenso di ruta non ha funzionato. Lo shaelmaar si è infuriato e ha fatto una strage. Il capitano è riuscito a fuggire, ma è gravemente ferito e dubito che possa nuotare fino a uscire da quella grotta. Io sono qui da solo, ad ascoltare lo shaelmaar mentre divora i resti dei marinai uccisi.

Tu che leggi questo diario, chiunque tu sia, prendi quel che resta delle mie ricchezze. A che servono i gioielli a un uomo morto? In cambio, ti prego solo di brindare alla mia salute, e al triste destino di un eroe di una tragedia elfica.