Diavolo al pozzo

Da Witcher Wiki.
Diavolo al pozzo

Tw3 journal devilbythewell locked.png

Tw3 journal devilbythewell.png

Dettagli
Classe
Spettri
Boss
Variazioni
Wraith diurno
La Dama Bianca
Punti deboli
Polvere lunare
Unguento anti-spettri
Yrden
Tattiche
Scompare e riappare altrove, può evocare immagini illusorie di sé stessa che sottraggono vitalità a Geralt
Creazione/Alchimia
Polvere di spettro
Essenza luminosa
Mutagene di wraith diurno
Trofeo di wraith diurno

Il Diavolo al pozzo è una versione unica dei wraith diurni, che infesta il villaggio abbandonato nei pressi di Bianco Frutteto.

Tattiche[modifica | modifica wikitesto]

Vedi: "Tattiche" nell'articolo sui wraith diurni.

Indossa vestiti sporchi e stracciati, con la pelle che pende dalle ossa. E urla... come se soffrisse.
Odolan di Bianco Frutteto
Gli abitanti di Bianco Frutteto avevano avuto la loro buona parte di disgrazie. Gli eserciti di passaggio avevano impedito la semina, un grifone aveva iniziato a rapire il loro bestiame e, tanto per gradire, un wraith diurno infestava un pozzo nella zona. Non c'è da stupirsi se tale entità fu soprannominata "Diavolo del Pozzo", ma il witcher sentiva che qualcosa legava la creatura al posto e per scacciarla doveva prima scoprire il suo segreto.
Fatto questo, avrebbe dovuto prepararsi alla battaglia. I wraith diurni sono insidiosi, attaccano gli avversari e li disorientano proiettando immagini speculari di sé stessi. Tali illusioni assorbono l'energia vitale del proprio bersaglio, mentre il wraith vero e proprio resta illeso. Per sconfiggerlo, il witcher non poteva affidarsi soltanto alla sua spada: il Segno Yrden sarebbe servito ad intrappolare il wraith nella sua forma materiale.
Solitamente i witcher non provano grandi emozioni per i mostri che uccidono. Disprezzano quelli crudeli e provano disgusto per quelli più orrendi, solo di rado provano compassione. E proprio questo è ciò che Geralt provò per il wraith diurno di Bianco Frutteto: per molto tempo fu ossessionato dal pensiero della giovane donna trasformata in mostro da una morte orrenda e da sentimenti tanto intensi.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]