Difendere Kaer Morhen

Da Witcher Wiki.
"Difendere Kaer Morhen"
Tw-screenshot-defending-kaermorhen-02.png
Dettagli
Capitolo
Prologo
Luogo
Kaer Morhen
Ricevuta da
Vesemir
Ricompensa
6000 PE
Collegato con
Una pozione per Triss
ID
q0001

missione primaria

Difendere Kaer Morhen è una Missione primaria del Prologo, che si svolge per tutta la durata di questo capitolo del gioco. I tutorial fanno parte di questa missione. Geralt infatti deve imparare nuovamente i vari Stili di combattimento con la spada d'acciaio, come lanciare i segni, come creare le pozioni, scuoiare i mostri e persino come imparare il combattimento a mani nude.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che viene ritrovato incosciente nella foresta nei dintorni di Kaer Morhen, Geralt viene condotto dai compagni witcher all'interno della fortezza e viene curato. Durante la convalescenza, il castello subisce un attacco da parte di una organizzazione criminale, Salamandra, capeggiata dal noto fuorilegge Professore, autore di ben 17 omicidi. Ma il Professore non è solo: Triss riconosce anche l'ambizioso mago Savolla e un altro misterioso mago, di cui però non conosce l'identità.

Quando i banditi riescono a penetrare nella fortezza, Vesemir invita Geralt a prendere una spada e aiutare gli altri witcher. Con il supporto della la magia di Triss, i witcher riescono a tenere occupati i banditi e a sbarrare loro temporaneamente la strada, per rifugiarsi nel cortile interno del castello. Vesemir ordina a Geralt di aprire il cancello, girando la catena che si trova nel cortile. Il nostro eroe dovrà farsi strada tra i vari banditi, liberando la corte interna. Uno scherzo da ragazzi per un witcher.

Una volta raggiunto il cancello, Triss fa crollare l'entrata per sbarrare la strada ai nemici. Purtroppo però non si tratta di comuni criminali: infatti tra di loro c'è anche il mago Savolla e un terribile mostro, il Frightener.

I Witcher si raccolgono davanti al portone principale della fortezza per decidere il da farsi. Infatti sono due gli obiettivi principali di cui occuparsi: il mostro e il Laboratorio dei Witcher, dove sono custoditi i segreti delle pozioni mutagene. Geralt dovrà decidere che cosa fare, se difendere il laboratorio in compagnia di Triss e Leo, o se dare mano agli altri compagni nel fermare il Frightener.

Se Geralt difende il laboratorio: La lotta si sposta all'interno della fortezza, dove Geralt si reca con Leo. Nel salone principale compare Savolla, che facendo uso di alcuni banditi suoi collaboratori si è costruito una portentosa difesa magica nella quale intrappola Geralt che, dopo una lunga battaglia, riesce ad uccidere il mago. Lungo la strada per il sotterraneo, Leo e Geralt trovano Triss accasciata e gravemente ferita: ha tentato di fermare il Professore, ma pare che il misterioso mago sia molto più potente di quello che sembra.
Se Geralt combatte il Frightener: Usato come un ariete, il mostro sfonda le ultime difese del castello. Vesemir dice a Geralt che la bestia è sensibile ai rumori forti. Dopo aver sconfitto il mostro, Triss si teletrasporta nel cortile esterno: è ferita e avverte i compagni che il Professore e il misterioso mago stanno saccheggiando il laboratorio.

Geralt e Leo si precipitano al laboratorio dove assistono impotenti al saccheggio da parte di Azar Javed e del Professore. Infatti il mago ha posto una barriera magica per bloccare loro la strada. Inoltre l'uscita dal sotterraneo è bloccata. Leo allora suggerisce di recarsi al Circolo delle Pietre Sussurranti per imparare il segno Aard. Geralt lancia il segno e si apre la strada verso l'uscita, i due witcher così corrono ad avvisare gli altri.

Nel frattempo, il mago si teletrasporta via con le pozioni dei witcher, lasciando indietro il Professore ad occuparsi di Leo e Geralt. Il criminale domanda se sia vero che i witcher sono in gradi fermare i dardi in volo e sperimenta questa teoria sul povero Leo che sta compiendo una mossa troppo affrettata e lo uccide. Poi fugge attraverso il portale aperto da Javed, lasciando Geralt solo e impotente. Vesemir accorre, ma senza le pozioni dei witcher appena rubate, non può fare nulla per salvare Leo. Successivamente, spiegherà come creare una pozione speciale per salvare Triss, ancora terribilmente ferita.

Il Prologo si conclude con i witcher raccolti intorno alla pira funeraria per Leo, che decidono il da farsi. Devono recuperare le pozioni rubate e vendicare la morte del compagno. Geralt e Triss si recano a Temeria, anche se per strade diverse, dove più tardi si rincontreranno.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

zaffiro Difendere il laboratorio con Triss: Geralt trova uno zaffiro sul corpo di Savolla. Più tardi, nel Capitolo I, al Ponte dei Mercanti, fronteggerà dei banditi di Salamandra e un mago. Alla fine del Capitolo I, avrai solo due pezzi di meteorite rosso e uno blu per forgiare una nuova spada. Tuttavia difendere il laboratorio con Triss vale più PE.
meteorite rosso Difendere il castello con Vesemir: Dopo aver abbattuto il Frightener, Vesemir dà a Geralt un pezzo di meteorite rosso che permette di forgiare una Spada meteoritica, più tardi nel Capitolo I. Sul Ponte dei Mercanti, Geralt fronteggerà i banditi di Salamandra, il mago, e un Segugio mutante. Uccidere il Frightener vale 390 PE, ma è più difficile e richiede di far risuonare contemporaneamente i tre calderoni e la campana nel cortile, usando l'Aard. E' più facile invece se ti occupi dei vari banditi di Salamandra che compaiono e lasci il frightener agli altri witcher.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Una spada[modifica | modifica wikitesto]

Devo rimuovere la spada dal manichino. Devo prendere la spada dal manichino.

La prima spada[modifica | modifica wikitesto]

Devo aiutare i witcher a uccidere i banditi! Devo aiutare i witcher a uccidere i banditi!

Assalto a Kaer Morhen[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscito a uccidere i banditi insieme agli altri witcher. Nonostante abbia perso la memoria, sono sicuro che i banditi volessero uccidere sia me sia i miei amici. Ora dovrei seguire Vesemir, il più anziano e il più saggio fra noi. Dovrei seguire i witcher.

Il cancello è chiuso![modifica | modifica wikitesto]

I banditi hanno chiuso il cancello per il cortile superiore. Siamo bloccati. Devo trovare il modo di aprirlo. Vesemir mi ha suggerito di seguire le mura del castello fino alla torre. Devo raggiungere il cortile, salire le scale fino alle mura e dirigermi verso la torre. In questo modo arriverò nel cortile superiore e potrò cercare di aprire il cancello dall'interno.

Aprire il cancello[modifica | modifica wikitesto]

Ho sistemato i banditi che sorvegliavano il cancello. Devo aprirlo. Devo aprire il cancello.

Preparazione al combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Siamo salvi, per ora. Vesemir mi ha detto di bere la pozione che mi ha dato e di perlustrare l'interno della fortezza. Devo bere la pozione Tuono ed esplorare l'interno della fortezza.

La pozione[modifica | modifica wikitesto]

Ho bevuto la pozione Tuono. Ora devo entrare nella fortezza e trovare il laboratorio sotterraneo. La strada conduce attraverso la sala principale, quindi giù per le scale. Ho bevuto la pozione Tuono. Ora devo entrare nella fortezza e raggiungere il laboratorio sotterraneo.

Il segno Aard[modifica | modifica wikitesto]

Uno dei banditi è un mago che ci ha chiusi in trappola. Devo seguire Leo fino al Circolo degli Elementi e imparare il Segno Aard, un incantesimo telecinetico che mi aiuterà a sbloccare l'uscita. Devo seguire Leo e imparare il segno Aard.

Il Circolo degli Elementi[modifica | modifica wikitesto]

Ho imparato un Segno dei witcher chiamato Aard. Dovrei usarlo per liberare il passaggio dalle pietre. Devo usare il segno Aard sulle pietre che bloccano l'uscita.

one of the cauldrons

Dentro Kaer Morhen o Il cortile[modifica | modifica wikitesto]

Triss:

Dentro Kaer Morhen[modifica | modifica wikitesto]

Mi sono schierato dalla parte di Triss nella sua discussione con Vesemir e ho deciso di difendere il laboratorio. Siamo corsi a Kaer Morhen per capire cosa sta succedendo lì dentro. Devo indagare su ciò che sta succedendo dentro Kaer Morhen. (2000 PE) o

Vesemir:

Il cortile[modifica | modifica wikitesto]

Devo uccidere il frightener nel cortile sfruttando il rumore. Devo uccidere il frightener nel cortile utilizzando le campane e gli oggetti che possano risuonare lì presenti per produrre un rumore forte. Posso colpirli con il Segno Aard. (2000 PE)

Al laboratorio! + Triss ferita o Al laboratorio![modifica | modifica wikitesto]

Triss:

Al laboratorio![modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso Savolla. Ora devo correre al laboratorio. Devo correre al laboratorio.

Triss ferita[modifica | modifica wikitesto]

Triss ha chiaramente perso il combattimento. L'ho trovata gravemente ferita vicino l'ingresso del laboratorio. Devo fermare gli intrusi da solo. Triss non è in grado di fermare gli intrusi. Devo scendere le scale per raggiungere il laboratorio. o

Vesemir:

Ho ucciso il frightener. Ora devo correre al laboratorio e scoprire come se la sono cavata Triss ed Eskel con gli intrusi. Ho ucciso il frightener. Ora devo correre al laboratorio.

La morte di Leo[modifica | modifica wikitesto]

Leo è stato ucciso dal Professore, il capo dei banditi. Devo riposarmi, prima di dare un'occhiata nel castello per accertarmi che Triss e gli altri witcher stiano bene. Se dovessi incontrare qualche intruso superstite, gliela farò pagare per la morte di Leo. Devo esplorare il castello per assicurarmi che gli altri stiano bene.

Colloquio con Triss + Vendetta o Vendetta[modifica | modifica wikitesto]

Leo's funeral pyre
Triss:

Colloquio con Triss[modifica | modifica wikitesto]

Triss aveva molte cose da dire... il funerale di Leo si terrà a breve. Dovrei parlare di nuovo con Triss, o con Vesemir... Dovrei parlare con Triss o Vesemir prima di andare al funerale di Leo.

Vendetta[modifica | modifica wikitesto]

I banditi che hanno attaccato Kaer Morhen gridavano il nome di "Salamandra!". Probabilmente si tratta della loro organizzazione. Non lascerò che questi assassini la facciano franca per la morte dei witcher. Dopotutto, sono un witcher anch'io. Vendicherò la morte di Leo e recupererò i segreti rubati da Kaer Morhen. Vendicherò la morte di Leo e punirò i banditi, o Salamander, come si facevano chiamare, che hanno rubato i segreti dei witcher. (4000 PE) o

Vesemir:

Vendetta[modifica | modifica wikitesto]

I banditi che hanno attaccato Kaer Morhen gridavano la parola "Salamandra". Probabilmente si tratta della loro organizzazione. Questi assassini la pagheranno cara per le loro malefatte. Vendicherò la morte di Leo e recupererò i segreti dei witcher rubati da Kaer Morhen. Vendicherò la morte di Leo e punirò i banditi che hanno rubato i segreti dei witcher. (4000 PE)