Dimeritium

Da Witcher Wiki.

Il dimeritium è un metallo prezioso raro con una caratteristica interessante: impedisce il trasferimento di energia magica. Una lega bluastra ottenuta dal ferro e dal dimeritium viene usata per produrre bracciali e collane. Chi li indossa non può in alcun modo lanciare incantesimi o usare magie, anche se ci sono stati casi di maghi dal potere talmente straordinario da riuscire a superare lo scudo creato dal dimeritium.

Durante la prigionia nelle mani di Vilgefortz, Yennefer fu costretta ad indossare amuleto e bracciali realizzati con questo materiale.

Tre quarti di tutto il dimeritium del mondo vengono estratti nel regno settentrionale di Kovir e Poviss.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Dal glossario[modifica | modifica wikitesto]

Glossary Dimeritium

"Dimeritium is a rare and precious metal with an interesting feature — it represses the transfer of magical energy. A bluish alloy of iron and dimeritium is used to produce handcuffs and necklaces. Those who wear them cannot cast spells or use magic in any way. There are known cases, however, of extraordinarily powerful sorcerers managing to overcome the shield generated by dimeritium."

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Vedi: