Diplomazia e caccia

Da Witcher Wiki.
"Diplomazia e caccia"
Scenes Geralt with hierophant.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Palude
Grotta nella palude
Ricevuta da
Vaska or il gerofante
Ricompensa
5000 PE
Collegato con
I legami di Vizima
La serratura e la chiave
Seguire la traccia
ID
q3030_sweed

Missione primaria Diplomazia e caccia è una missione primaria del Capitolo III, Che Geralt può riceve da Vaska o dal Gerofante. Entrambi forniscono importanti informazioni sulle operazioni di Salamandra e sui suoi legami con il potere.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quest Items Psilocybe mushroom.png Vaska dà a Geralt questa missione dopo aver completato "Tempo di raccogliere". Gli dice che i druidi stanno tenendo d'occhio Salamandra e che lo possono aiutare nel combattere l'organizzazione. Gli dice di rivolgersi al Gerofante per ulteriori dettagli.

Geralt si reca al Bosco dei druidi dove incontra il Gerofante. Il druido gli spiega che Salamandra si sta espandendo nella produzione e nel commercio di fisstech e che hanno chiesto aiuto al suo gruppo. Si offre anche di aiutarlo ad uccidere Roland Bleinheim, attirandolo in una sorta di trappola. Per questo ha bisogno di un fungo speciale, il Fungo psilocybe, che si trova nella Grotta nella palude.

Il witcher si reca nella grotta e raccoglie il fungo richiesto. E' possibile che a questo punto Geralt trovi la caverna già sgombra di cockatrici, dato che è qui che si sono svolte parte delle missioni "Tempo di raccogliere" e "La pecorella smarrita".

Geralt fa ritorno alla radura. Il Gerofante indica a Geralt il luogo dove si rifugiano Roland e gli altri Salamandra e offre il supporto delle sue amiche viverne o di curarlo nel caso ne abbia bisogno.

Dopo la battaglia, Geralt ripulisce i resti dei Salamandra e trova un Documento codificato insieme con la lettera di salvacondotto reale sul corpo di Roland Bleinheim. Geralt dovrà attendere la fine della missione "I legami di Vizima" prima di riuscire a decodificare il documento.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Non ci sono punti esperienza nel trovare il Fungo psilocybe.
  • Devi parlare col Gerofante dopo la battaglia oppure la missione resterà in sospeso nella palude fino a nuovo ordine.
  • Ricordati di leggere sia il Documento codificato che il Lasciapassare reale. Entrambi li trovi nell'inventario delle missioni. Questo ti permetterà di procedere con la missione "La serratura e la chiave", che altrimenti resterà in sospeso.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il gerofante / La morte di Bleinheim[modifica | modifica wikitesto]

Geralt viene a sapere della lotta tra i Druidi e Salamandra: Ho saputo che i druidi sono intenzionati ad aiutarmi contro Salamandra. Dovrei parlare con il gerofante nel bosco dei druidi.
Geralt inciampa nel campo di Salamandra: Ho ucciso Roland Bleinheim, il capo locale di Salamandra. Dovrei controllare il suo cadavere... forse troverò qualcosa di importante. Ho ucciso Roland Bleinheim. Dovrei controllare le sue tasche.

A funghi / Il messaggio in codice[modifica | modifica wikitesto]

Geralt viene a sapere della lotta tra i Druidi e Salamandra: Il gerofante mi ha detto che Salamandra sta importunando i druidi per costringerli a collaborare. Dobbiamo attirare il loro capo fuori dal suo campo con un'imboscata. Per farlo, devo trovare un fungo psilocybe e portarlo al capo dei druidi. Il fungo si trova in una grotta infestata dalle cockatrici. Devo andare nella grotta e trovare un fungo psilocybe.
Geralt inciampa nel campo di Salamandra: Roland aveva addosso un messaggio in codice. Dove posso trovare la chiave per decifrarlo? Ho recuperato dei documenti su Salamandra. Ora posso seguire altre piste nell'indagine.

A funghi[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato un fungo psilocybe. Dovrei portarlo al gerofante in modo che possa preparare la pozione che ci aiuterà a tendere una trappola a Roland Bleinheim. Dovrei portare lo psilocybe al gerofante.

La trappola[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato il fungo e l'ho dato al gerofante, il quale mi ha detto che la trappola per Roland Bleinheim è pronta. Dovrei prepararmi alla battaglia e parlare con il druido appena ho finito. Dovrei prepararmi alla battaglia e parlare con il gerofante appena sono pronto. (1000 XP)

La scorta[modifica | modifica wikitesto]

Sono pronto, finalmente. Dovrei scortare il druido mentre vado all'incontro. Dovrei scortare il druido mentre vado all'incontro.

Preparativi[modifica | modifica wikitesto]

Dovrei prepararmi, i Salamander stanno per arrivare. Ci sarà sicuramente da combattere. Sarà meglio che mi prepari...

Morte di Bleinheim[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso Roland Bleinheim. Dovrei esaminare il cadavere di Roland Bleinheim.

Il messaggio in codice[modifica | modifica wikitesto]

Roland aveva addosso un messaggio in codice. Ora mi serve una chiave per decifrarlo. Nel frattempo, devo consegnare il documento a Leuvaarden. Ho ottenuto quello che mi serviva. È ora di salutare il gerofante.

La lettera[modifica | modifica wikitesto]

Ho risolto la questione di Salamandra nelle paludi e ho trovato una lettera criptata. Dovrei scoprire cosa c'è scritto, e il miglior modo di saperlo è andare da Leuvaarden. Ora posso seguire le altre piste nella mia indagine. (4000 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]