Ekimmuh

Da Witcher Wiki.

An ekimmuh is a type of lower vampiro (like fleder). These tend to be more vicious and animalistic.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Ekimmuh
Tw3 journal ekimmara.png
Dettagli
Classe
Vampiri
Variazioni
Sarasti
Punti deboli
Fungo del diavolo
Unguenti anti-vampiri
Igni
Tattiche
Turns invisible then reappears.
Creazione/Alchimia
Pelle di ekimmuh
Mutagene di ekimmuh
Orecchio di mostro
Occhio di mostro
Capello di mostro
Lingua di mostro
Mutagene di vampiro minore blu

Missinoni associate[modifica | modifica wikitesto]

Bestiario[modifica | modifica wikitesto]

Bah, non c'è niente da temere. Gli ekimmuh... Ah, sono poco più che pipistrelli troppo cresciuti.
- Ultime parole di una guardia cittadina, nome ignoto

Come gli altri vampiri, gli ekimmuh non sono umani non morti, nonostante le chiacchiere di villaggio sostengano il contrario. Sono invece dei mostri post-Congiunzione che non provano particolare avversione verso l'aglio, l'acqua santa o i simboli religiosi.

Contrariamente alla loro descrizione nelle ballate e nelle leggende, non sono affatto gli incantevoli aristocratici pallidi con affascinante accento orientale, anche se, similmente ai katakan e ai nekurat, hanno una forte somiglianza a grossi pipistrelli. Inoltre, non succhiano il sangue dal collo delle vergini con un delicato morso simile a un bacio... Le fanno a pezzi con lunghi artigli affilati e leccano il sangue dal terreno circostante.
Gli ekimmuh sono insolitamente crudeli e incredibilmente veloci. Sono in grado di sferrare rapide sequenze di colpi e di sfondare persino le migliori armature di Mahakam. Si consiglia di affrontarli con una spada d'argento, ricordando che possono rigenerarsi nel tempo. Non bisognerebbe mai cercare di sfiancarli o, che gli dèi ci salvino, aspettare che muoiano per dissanguamento. Invece, è meglio abbatterli il più velocemente possibile e bruciarne il cadavere, riducendolo in cenere da spargere ai quattro venti.