Elementale del Fuoco

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Elementale del fuoco)

Elementale del fuoco
Tw2 journal golemfire.png
Dettagli
Classe
Golem
Immunità
Avvelenamento
Sanguinamento
Igni
Punti deboli
Nessuna
Tattiche
Utilizza il fuoco come arma
Creazione/Alchimia
Trofeo di elementale
Pietra elementale
Altri tesori
Polvere di ametista
Polvere di diamante
Meteorite rosso
Meteorite giallo
Meteorite blu

I maghi più esperti possono aprire dei portali che conducono alle dimensioni governate dai quattro elementi e soggiogare le entità che le popolano. Herbert Stammelford, un membro del primo Conclave, possedeva un d'ao, uno spirito della terra, pronto a servirlo. Obbedendo a un ordine del mago, lo spirito spostò una montagna che ostruiva il panorama della sua finestra. I maghi contemporanei sono solo l'ombra di quelli antichi, ma possono ancora farlo. I migliori tra loro possono evocare gli elementali del fuoco nel ruolo di guardiani e difensori.
Gli elementali del fuoco, analogamente alle creature post-congiunzione, provengono da un'altra dimensione e considerano il nostro mondo alieno. Secondo i filosofi, non hanno emozioni e non pensano come gli altri famigli e i troll. Completamente controllati dalla magia, eseguono fedelmente gli ordini del mago. Se il loro maestro è un fumatore accanito, forniscono il fuoco per la pipa, mentre se questi viene minacciato, riducono il nemico in cenere.
Il fuoco non è l'unica arma dell'elementale. Siete mai stati colpiti da un ramo infuocato? In tal caso, allora sapete cosa aspettarvi. I witcher hanno raramente a che fare con queste entità, ma sanno bene che il segno Igni è inutile, a differenza dello stile forte. I contrattacchi di queste creature sono veramente letali, quindi è meglio non esporsi troppo. Allo stesso modo, conviene ricordare che le fiamme possono riservare molte sorprese. In effetti, sarebbe meglio chiedere gentilmente al mago di richiamare il suo cucciolo...
Incendiare un elementale del fuoco non è una brillante idea, quindi dimenticatevi il segno Igni. Inoltre, considerata la sua composizione, la creatura è immune ai veleni e al sanguinamento. L'elementale non ha debolezze, ma il resto dell'arsenale del witcher può essere utilizzato con risultati soddisfacenti.

Video[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Elementali del fuoco
Tw3 journal fireelemental.png
Dettagli
Classe
Costrutti
Apparizioni
Rovine elfiche
Valore armatura
180
Immunità
Fuoco
Igni
Resistenze
50/80% danni fisici
Punti deboli
Bomba al dimeritium
Vento del nord
Unguento anti-costrutti
Aard

Una di queste creature si trova nel nascondiglio di Filippa Eilhart al di sotto delle rovine di Est Tayiar.

Il primo elementale del fuoco venne creato da Ransant Alvaro. Purtroppo, le fiamme avvolsero il suo laboratorio, bruciandolo insieme a tutti gli altri edifici dell'isolato. Fino a ridurlo in cenere.
— Tarvix Sandoval, "Origini della magia arcana"
Il fuoco è il più distruttivo degli elementi, quindi non c'è da stupirsi se le creature che ne incarnano l'essenza sono aggressive e letali. Gli elementali del fuoco vengono creati con un unico scopo: la distruzione. E la perseguono con determinazione omicida.
I suoi attacchi elementali con palle di fuoco e getti di fiamme riducono in cenere qualsiasi cosa in un batter d'occhio. Similmente ai golem e agli altri elementali, sono immuni al veleno e al sanguinamento. Gli incantesimi di fuoco non solo non li feriscono, ma li rafforzano anche. Pertanto, i witcher dovrebbero pensarci due volte prima di utilizzare il Segno Igni contro di essi. Sebbene vulnerabili alle lame d'argento, avvicinarsi a portata di spada è pericoloso a causa dell'intenso calore che emanano. Per affrontare un elementale del fuoco è meglio colpire da distanza, usando bombe gelide e al dimeritium per infliggere più danni.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]