Elementale del ghiaccio

Da Witcher Wiki.
Elementali del ghiaccio
Tw3 journal iceelemental.png
Dettagli
Classe
Costrutti
Apparizioni
Rovine elfiche
Valore armatura
180
100 (elementali del ghiaccio evocati da Caranthir)
Resistenze
50/80% danni fisici
Punti deboli
Bombe al dimeritium
Unguento anti-costrutti
Creazione/Alchimia
Essenza elementale

Gli elementali del ghiaccio sono dei costrutti che compaiono in The Witcher 3: Wild Hunt. La voce del bestiario per queste creature può essere ottenuta leggendo il libro "Del fuoco e della pietra".

Mi chiesi che cosa ci facesse un blocco di ghiaccio in mezzo a un laboratorio... E poi quel blocco di ghiaccio si alzò e mi ruppe le gambe.
- Yannick Lovt, ladro

Un elementale di ghiaccio è composto da una massa di acqua congelata animata dalla magia. Privo di coscienza o di una volontà propria, questo elementale obbedisce fedelmente agli ordini del mago che l'ha creato. Solitamente, questi ordini si riassumono con una sola parola: uccidi.
Gli elementali del ghiaccio non hanno particolari remore né difficoltà a eseguire tale ordine. Dotati d'incredibile forza, sono completamente invulnerabili al veleno e al fuoco, privi di organi sensoriali, duri come il ghiaccio e, in generale, avversari incredibilmente temibili. L'unica speranza di vittoria per un witcher consiste nel lanciare una bomba al dimeritium, i cui frammenti metallici interferiscono con l'incantesimo che anima queste creature. A parte questo, non resta che pregare.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]