Emhyr var Emreis

Da Witcher Wiki.
Emhyr var Emreis in The Witcher 3: Wild Hunt

Emhyr var Emreis, Deithwen Addan yn Carn aep Morvudd (nella Lingua Antica - la Bianca fiamma che danza sulle tombe dei nemici), figlio di Fergus var Emreis, è l'imperatore di Nilfgaard e Signore Protettore di Verden e Cintra.

Abile e intelligente imperatore, iniziò una politica di aggressione verso i regni confinanti, similmente ai suoi predecessori; con grandi politiche espansionistiche. Riuscì a fermare coloro che complottavano contro di lui, fu spietato con i traditori e tentò sempre di raggiungere i suoi obiettivi con grande determinazione. Pubblicamente è favorevole alle Razze Antiche, in contrasto con i Regni Settentrionali.

La sua politica espansionistica culminò con le Guerre Settentrionali, che iniziarono nel 1239 e terminarono nel 1268.

I suoi successori furono Morvran Voorhis, e poi Jan Calveit nel 1301.

Per maggiori informazioni su questo personaggio vi rimandiamo a questa pagina. Attenzione! Non leggete se non avete ancora terminato i libri della saga!

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

In The Witcher 2: Assassins of Kings

Non appena entra a Flotsam, Vernon Roche dice di chiamarsi "Emhyr var Emreis", un mercante di spezie, durante la missione Uno sbarco movimentato. La guardia considera l'affermazione, piuttosto comicamente, come una menzogna; alla quale risponde: «Un mercante di spezie? Non mi sembra.»

Più tardi, l'imperatore si rivela il protettore di Letho, dopo aver sostenuto e finanziato i regicidi come un precursori dei suoi piani per destabilizzare e poi invadere i Regni Settentrionali. Come incentivo, aveva promesso a Letho una terra dove gli strighi dell'ordine della Vipera avrebbero potuto riformarsi e sarebbero stati liberi di vivere senza l'odio e il pregiudizio che in genere subiscono.

In The Witcher 3: Wild Hunt

La sua presenza è stata confermata sin dall'annuncio del gioco, e possiamo finalmente vederlo nel trailer The Sword of Destiny e nei nuovi render e artwork. Il doppiatore di Emhyr var Emreis, per la versione inglese sarà Charles Dance, meglio conosciuto come l'attore che interpreta Tywin Lannister nella serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade).

Galleria