Endriaga

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Endriaghe)

In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica wikitesto]

Endriaga
Tw2 journal endrega.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Endriaga
Endriaga guerriera
Endriaga guardiana
Endriaga regina
Apparizioni
Foresta di Flotsam
Immunità
Avvelenamento
Punti deboli
Segni
Unguento anti-insettoidi
argento
Creazione/Alchimia
Embrione di endriaga
Pelle di endriaga
Denti di endriaga
Saliva di endriaga
Mascella di endriaga
Veleno di endriaga

Le Endriaghe sono creature Insettoidi che compaiono in The Witcher 2: Assassins of Kings.

Le endriaghe hanno una struttura sociale simile a quella delle formiche e delle termiti, ma somigliano di più a dei grossi ragni. Vivono nelle foreste e nelle zone selvatiche, arrampicandosi sugli alberi da cui calano, per tendere agguati ai loro nemici.

La loro struttura sociale fa sì che queste creature si differenzino per il ruolo che assumono nella colonia. Esistono quattro tipi di endriaga:

Le endriaghe si riproducono grazie alle regine che depongono le uova in bozzoli.

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Le endriaghe sono creature della foresta simili a ragni, che prediligono l'erba alta dei boschi e l'umidità degli acquitrini. Più lunghe che alte, si muovono su quattro zampe e quando attendono la preda immobili sono praticamente impossibili da individuare. Come i kikimore, le nidiate delle endriaghe sono suddivise in caste: i guerrieri sono numerosi, le guardie sono meno comuni e le regine sono estremamente rare.
Proprio come i ragni, questi mostri nascono dalle uova. Le regine feconde le depositano nei bozzoli appesi agli alberi, e l'area della covata è conosciuta come "nido". Le guardie e i guerrieri proteggono le regine a tutti i costi per garantire la sopravvivenza della colonia. Le stesse regine rimangono nascoste, ignare del destino dei figli, uscendo soltanto quando il nido è in pericolo e combattendo con ferocia. Per eliminare le endriaghe bisogna bruciare i bozzoli per stanare le regine, e quindi ucciderle.
Contro le endriaghe conviene adottare lo stile forte, e l'area migliore da colpire è l'addome, dove la corazza è più debole. Orgogliose del loro carapace, tendono a incassare i colpi per poi rispondere con contrattacchi improvvisi e letali, che vanno assolutamente evitati o parati.
Le endriaghe possono essere uccise applicando sulla lama il giusto l'unguento. Inoltre, sono vulnerabili a tutti i Segni dei witcher, perdono facilmente l'equilibrio e possono essere atterrate o immobilizzate con una trappola. Tuttavia, grazie al loro metabolismo, sono immuni al veleno.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Puoi trovare le endriaghe ai margini della zona paludosa, nei pressi dei tunnel dei Nekker, nella foresta di Flotsam. Di solito attaccano a sorpresa calandosi dagli alberi e circondando il nemico.
  • Se capiti nella zona, spesso puoi vedere le endriaghe battersi con i nekker, evidentemente contendendosi il territorio.
  • Ci sono in tutto sei bozzoli di endriaghe nella foresta, che Geralt deve distruggere: tre stanno nella zona a nord-est del laghetto con la cascata; gli altri tre si trovano a nord-ovest della cascata, al margine della zona paludosa dove si trovano i nekker. Se hai difficoltà a trovarli usa il medaglione premendo Z.
  • Distruggendo tre di questi bozzoli una delle due Regine endriaga comaparirà a vedere chi disturba la sua nidiata: per cui dovresti farti trovare preparato per un duro combattimento.
  • Essendo Insettoidi, le endriaghe sono sensibili all'Unguento anti-insettoidi.
  • Le endriaghe usano spesso caricare i nemici atterrandoli. Talvolta, sputano anche il veleno.
  • Dai resti delle endriaghe regine puoi raccogliere i Mutageni superiori della vitalità

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Le endriaghe sono divise in tre tipi:

Note[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher: Adventure Game[modifica | modifica wikitesto]

Le endriaghe sono una delle creature che si possono affrontare in The Witcher: Adventure Game.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]