Endriaghe droni

Da Witcher Wiki.

Endriaghe droni
Tw3 journal endregadrone.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Endriaghe guerriere
Endriaghe operaie
Punti deboli
Rigogolo dorato
Unguento anti-insettoidi

Le endriaghe droni sono uno dei tipi di endriaghe che appaiono in The Witcher 3.

A volte, gli uomini pigri e buoni a nulla vengono chiamati "droni". Questo è un insulto alle endriaghe droni, che almeno alzano il culo per combattere.
— Evelynn Harker, erborista
I maschi di endriaga, chiamati "droni", sono creature voraci il cui unico obiettivo nella vita è mangiare, combattere e riprodursi. Tuttavia, quando si avventurano fuori dalle tane, questi aggressivi cacciatori attaccano qualsiasi creatura incontrata.
La vita delle endriaghe droni è breve e culmina in autunno con la fecondazione della regina. Fino a quel momento, trascorrono il tempo a proteggere il territorio della colonia. I droni più deboli muoiono in questi scontri, mentre i più grossi e forti sopravvivono. I geni di questi esemplari eletti vengono tramandati alla generazione successiva di endriaghe, mentre i maschi stessi vengono uccisi dopo la fecondazione e i loro corpi utilizzati per nutrire l'alveare durante i lunghi mesi invernali.
I droni sono facilmente identificabili grazie ai loro caratteristici addomi a forma di cono. Contrariamente alle altre endriaghe, possono attaccare a distanza, scagliando salve di aculei avvelenati. Come per i loro simili, il sanguinamento non ha effetto, mentre l'unguento anti-insettoidi infligge ingenti danni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]