Endriaghe guerriere

Da Witcher Wiki.

Endriaga guerriera
Tw2 Endrega warrior.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
Foreste
Immunità
Veleno
Punti deboli
Segni
Unguento anti-insettoidi
Spade d'argento
Tattiche
scendono rapidamente dagli alberi assalendo le proprie vittime
Creazione/Alchimia
Embrione di endriaga
Pelle di endriaga
Mascella di endriaga
Saliva di endriaga
Denti di endriaga
Veleno di endriaga
Altri tesori
Trofeo di endriaga

Le Endriaghe guerriere sono Insettoidi e difensori della colonia di endriaghe. Si distinguono dalle loro compagne per la lunga coda.

Come per ogni insettoide e per le loro sorelle endriaghe, le endriaghe guerriere sono resistenti all'Avvelenamento, ma sensibili all'argento, ai segni (specialmente Igni) e all'Unguento anti-insettoidi. Vivono nelle foreste e nelle aree boscose e attaccano i nemici con le loro potenti cariche in grado di atterrarli.

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Endriaghe guerriere
Tw3 journal endregawarrior.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Endriaghe droni
Endriaghe operaie
Punti deboli
Rigogolo dorato
Unguento anti-insettoidi

Queste endriaghe ti fanno paura, eh? Allora aspetta di vedere le guerriere...
— Klaus Altman, guardaboschi
Ondate continue di endriaghe operaie sono sufficienti a sopraffare buona parte degli avversari, ma in presenza dei nemici più pericolosi le colonie delle endriaghe inviano i loro membri più grossi e forti: i cosiddetti guerrieri. Questa casta vive soltanto per combattere, e ha parecchie occasioni di farlo difendendo i confini della colonia o conquistando nuovi territori.
L'arma principale di un'endriaga guerriera è la sua lunga coda, dotata di un'escrescenza simile a un randello e ricoperta di aculei velenosi. I suoi potenti muscoli addominali le permettono di roteare la coda con forza sufficiente a uccidere buona parte degli avversari minori con un solo colpo.
Le endriaghe guerriere sfruttano anche la loro massa e la loro forza per caricare gli avversari e gettarli a terra. In quanto invertebrati con carapace sezionato, le endriaghe guerriere non sanguinano copiosamente, ma si ritirano in preda al dolore quando vengono colpite da una lama intinta nell'unguento anti-insettoidi.