Endriaghe operaie

Da Witcher Wiki.

Endriaghe operaie
Tw3 journal endregaworker.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Endriaghe droni
Endriaghe guerriere
Punti deboli
Rigogolo dorato
Unguento anti-insettoidi
Creazione/Alchimia
Estratto di veleno
Embrione di endriaga
Cuore di endriaga
Mutagene di vampiro minore blu
mutagene di vampiro minore verde

Credevo che le operaie fossero innocue. Mi sbagliavo.
— Janne lo Zoppo, cacciatore.
Quella degli operai è la casta di endriaghe più numerosa, e quindi anche quella incontrata più spesso. All'interno della colonia, i loro compiti consistono nel costruire tane e bozzoli, acquisire cibo e occuparsi delle uova e delle larve. Se minacciate, chiameranno in loro aiuto dei guerrieri, ma, se costrette, si difenderanno personalmente... e in modo sorprendentemente efficace.
Le endriaghe operaie si spostano spesso in gruppi di mezza dozzina o più esemplari. Si muovono lentamente, ma, quando attaccano, sono capaci di coprire la distanza fino alla vittima in un batter d'occhio. Come tutti i loro simili, le endriaghe operaie sono altamente velenose. La loro bile è tossica, così come lo è ogni ferita inflitta dalle escrescenze ossee sui loro arti. Inoltre, possono sputare acido in modo efficace da una distanza di diversi passi. Solitamente, la loro tattica consiste nel circondare il nemico e attaccarlo da diverse direzioni. Come tutti gli insettoidi, non soffre particolarmente per il sanguinamento, ma subisce ingenti danni dall'unguento anti-insettoidi.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]