Eroi di Skellige: Sove

Da Witcher Wiki.
Eroi di Skellige: Sove
Tw3 book purple.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
20 corone
Vendita
2 corone
Peso
0 Peso

Eroi di Skellige: Sove è un libro in The Witcher 3: Wild Hunt. Una copia può essere acquistata dal mercante di Svorlag.

La leggenda narra che il clan Brokvar, che abita l'isola di Spikeroog, sia stato fondato da Sove. L'eroe prese in moglie una ragazza bellissima ma assai litigiosa di nome Ulula. Le provò tutte, ma nonostante i molteplici tentativi non riusciva ad andare d'accordo con lei, finché un giorno decise di recarsi a Hindarsfjall a meditare nel sacro bosco di Hindar. Hemdall e Freya ebbero pietà di lui, gli fornirono la formula della pozione della comprensione e inoltre gli suggerirono un nuovo approccio per gestire i suoi conflitti con la moglie. Per procurarsi gli ingredienti necessari Sove dovette uccidere un mostro, scalare le montagne più alte delle isole e tuffarsi negli abissi marini più profondi. Poi preparò la pozione, la trangugiò e si mise a meditare su come risolvere i problemi con la moglie appeso per una gamba sola all'albero Irminsul. Così facendo ricevette l'illuminazione, dopodiché fece ritorno a Spikeroog e visse in pace e armonia con Ulula fino alla fine dei loro giorni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]