Eroi di Skellige: Tyr

Da Witcher Wiki.
Eroi di Skellige: Tyr
Tw3 book brown.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
20 corone
Vendita
2 corone
Peso
0 Peso

Eroi di Skellige: Tyr è un libro in The Witcher 3: Wild Hunt. Una copia può essere acquistata dal mercante di Svorlag.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Le imprese di Tyr, eroe di Skellige.
Il clan Tuirseach, che regna su An Skellig, fu fondato da un eroe di nome Tyr. La leggenda narra che Tyr, per impadronirsi della terra promessagli dal padre Hemdall, dovette sconfiggere un gigantesco orso di nome Yngvar. Tutti sapevano che nessun mortale sarebbe sopravvissuto a uno scontro con Yngvar e così Tyr decise di prepararsi a dovere. Per questo si inoltrò nella grotta più profonda di Skellige e nel fuoco che arde nel cuore della terrà forgiò una lama così fine da poter tagliare un capello in due ma così resistente da poter abbattere un albero centenario in un solo colpo. Inoltre, sua madre Heulyn alle prime luci dell'alba gli disegnò sul corpo alcune rune per proteggerlo dagli attacchi dell'orso. Alla fine Yngvar fu sconfitto e Tyr divenne il sovrano di An Skellig, mentre i suoi discendenti diedero origine a uno dei clan ancora oggi più potenti di tutte le isole.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]