Errdil

Da Witcher Wiki.

Errdil è un elfo che vive a Rinde dove ha comprato una taverna insieme con la moglie e il cugino Chireadan. Errdil è un elfo "assimilato", ovvero un elfo che ha accettato e si è adeguato alle usanze degli esseri umani vivendo tra loro.

Compare nel racconto L'ultimo desiderio.

Geralt e Ranuncolo lo incontrano, insieme con il cugino e il cavaliere Vratimir, nel barbacane fuori le mura di Rinde, aspettando l'alba per poter entrare in città.

Era un elfo. come gli altri due seduti al tavolo. Entrambi, come indicavano i loro vestiti, che erano una caratteristica mescolanza di moda umana ed elfica, erano sedentari, assimilati (...)

«Sono Chireadan», si presentò il più alto degli elfi, quello dal viso espressivo (...) «E questo è un mio parente, Errdil. Questo nobile, invece, è il cavaliere Vratimir.»

Errdil riconosce Ranuncolo, dicendo di averlo visto alla corte di re Ethain di Cidaris.

Nel film e nella serie TV The Hexer[modifica | modifica wikitesto]

Jacek Radziński è Errdil in The Hexer.

Jacek Radziński interpreta l' elfo Errdil nell'episodio 11, "Jaskier" e 12, "Falwick".

Non è chiaro se questo personaggio abbia qualcosa in comune con l'elfo che porta lo stesso nome.