Fanciulla della malattia

Da Witcher Wiki.
Fanciulla della malattia
Tw3 journal plaguemaiden.png
Dettagli
Classe
Spettri
Punti deboli
Unguento anti-spettri
Yrden
Tattiche
Può diventare immateriale e tornare corporea solo quando attacca
Creazione/Alchimia
Polvere di spettro
Essenza di wraith
Frammento infuso
Mutagene di wraith
Altri tesori
Glifo di Yrden minore

I pazienti sembrano avere allucinazioni su una donna ricoperta da croste e bolle, e circondata da topi. Questi vaneggiamenti si placano dopo la somministrazione dell'estratto di giusquiamo e papavero.
- Appunti di Joachim von Gratz, ospedale di Vilmerius a Novigrad

Quando la pestilenza colpisce una regione, a volte uno spirito ne percorre le terre... un fantasma che assomiglia a una donna malata, le cui carni si decompongono sulle ossa e seguita da un branco di topi. Nessuno sa se questo spirito porti con sé il vaiolo o se ne sia semplicemente attirato come una falena dalla fiamma. Tuttavia, gode sicuramente nell'infliggere dolore e sofferenza, e nell'udire le urla e i lamenti degli uomini.
Molti dubitano della reale esistenza delle fanciulle della malattia, note anche come pestae. Si conoscono soltanto due avvistamenti di tali creature, entrambe durante gravi epidemie.

Come intuibile dal nome, questi wraith assumono l'aspetto di donne, anche se il motivo resta un mistero. Alcuni ipotizzano che, come altri spettri simili, nascano dal potente trauma emotivo associato a determinate circostanze di morte, come, ad esempio, la morte preceduta da una malattia lunga e particolarmente dolorosa.

Non sappiamo molto su come combattere una fanciulla della malattia, anche se possiamo presumere che possieda molte caratteristiche in comune con gli altri fantasmi e gli altri wraith. Indubbiamente, sono molto pericolose, anche se le immunità dei witcher dovrebbero perlomeno impedire loro di contrarre le malattie contagiose che diffondono.

Missione associate[modifica | modifica wikitesto]