We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Il fardello del passato

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Fardello del passato)
"Il fardello del passato"
Places Cave under City Walls.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luogo
Campagne di Vizima
Ricevuta da
Declan Leuvaarden
Ricompensa
200 oren + 2000 PE
Collegato con
Nessuno
ID
q1012_burial

Missione secondaria

Il fardello del passato del passato è una missione secondaria del Capitolo I, ricevuta da Declan Leuvaarden, un ricco mercante di passaggio alla Locanda delle Campagne.

Guida[modifica | modifica sorgente]

crumbled human remains

crumbling sarcophagus
Geralt fighting Leo's ghost

Geralt incontra un facoltoso mercante alla Locanda di nome Declan Leuvaarden. Un caro amico di Declan è appena scomparso mentre tentava di entrare a Vizima attraverso una grotta sotto le mura, cercando di evitare la quarantena.

Declan spiega che vorrebbe che Geralt lo ritrovasse per 200 orens, ma Geralt scopre soltanto i suoi resti e in questo modo deve provvedere ad una degna sepoltura. Declan insiste perchè il witcher trovi un sepolcro al suo amico, e gli indica di chiedere al Reverendo il quale ha una cripta sotto la Cappella.

Quando Geralt si reca alla cappella per seppellire le ossa, giunge il Re della Caccia Selvaggia che gli parla del suo destino, riferendosi al suo passato. A seconda della scelta fatta durante il dialogo il Re lascia il witcher con una oscura promessa oppure chiama al suo cospetto il fantasma di Leo. Il giovane witcher rimprovera Geralt della sua morte di cui lo ritiene responsabile.

Dopo un duello, Leo scompare lasciando un pezzo di meteorite rosso, utile per forgiare una spada d'acciaio.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Per avere la fiducia del Reverendo, devi prima illuminare le cinque cappelle del Fuoco Eterno sparse per le Campagne.
  • Declan compare alla Locanda solo durante il giorno e solo dopo le 10:00 del mattino.
  • Se non porti a completamento la missione prima della fine del Capitolo I, puoi riscuotere la ricompensa di Leuvaarden nel Capitolo II
  • Le echinopse della grotta ricompaiono all'infinito, basta entrare e uscire dalla grotta.

Fasi[modifica | modifica sorgente]

Leo's ghost

La grotta[modifica | modifica sorgente]

L'amico del mercante Leuvaarden è scomparso nella grotta sotto le mura cittadine – un posto che, si dice, sia pieno di mostri. Il mercante mi ha chiesto di andarlo a salvare o di seppellirlo qualora fosse morto. In cambio mi darà 200 oren. Devo trovare l’amico di Leuvaarden nella grotta sotto le mura cittadine.

Resti[modifica | modifica sorgente]

In una delle echinopse ho trovato i resti di un corpo umano. Deve trattarsi sicuramente dell'amico di Leuvaarden. Devo seppellirlo e avvertire il mercante. Devo seppellire l’amico di Leuvaarden e avvertire il mercante. (500 PE)

La sepoltura[modifica | modifica sorgente]

Leuvaarden mi ha suggerito di seppellire il corpo nel tempio del reverendo. Credo che dovrei prima chiedere il permesso. Devo chiedere il permesso al reverendo per seppellire il corpo nel tempio.

Il tempio o Il permesso o Catacombe[modifica | modifica sorgente]

Il tempio[modifica | modifica sorgente]

Il reverendo è morto, dunque non credo che ci saranno problemi a entrare nella chiesa e seppellire il corpo. Posso seppellire il corpo nel tempio. o

Il permesso[modifica | modifica sorgente]

Il reverendo non mi permetterà di entrare in chiesa. Devo prima guadagnarmi la sua fiducia in qualche modo. Devo convincere il reverendo a lasciarmi seppellire il corpo nel tempio. o

Catacombe[modifica | modifica sorgente]

Il reverendo mi ha dato il permesso di seppellire il corpo. Devo entrare in chiesa e cercare un luogo per la sepoltura. Devo seppellire il mercante nei sotterranei della cappella.

Pagamento[modifica | modifica sorgente]

Ho sepolto l’amico di Leuvaarden. È giunto il momento che il mercante mi paghi. Devo tornare da Leuvaarden per la mia ricompensa. (500 PE)

Leuvaarden[modifica | modifica sorgente]

Se Geralt trova Leuvaarden nelle Campagne di Vizima:

Dubito che troverò Leuvaarden qui, dopo ciò che è successo nel villaggio. Probabilmente si è nascosto all'interno delle mura cittadine. Devo cercare Leuvaarden a Vizima. o

Se Geralt non riesce a trovare Leuvaarden nelle Campagne di Vizima:

Potrei trovare Leuvaarden a Vizima e riscuotere la mia ricompensa. Potrei trovare Leuvaarden a Vizima.

Amico sepolto[modifica | modifica sorgente]

Ho sepolto l’amico di Leuvaarden, ricevendo in cambio una bella somma. Il mercante ha mantenuto la parola, nonostante non fosse molto soddisfatto del risultato. Dopotutto sono un witcher mica un becchino. Ho sepolto l’amico di Leuvaarden ricevendo in cambio una bella somma. (200 oren, 1000 PE)