Fiabe e leggende

Da Witcher Wiki.
Fiabe e leggende
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
The Jacob il taglialegna.
Prezzo base
10 corone
Costo
24 corone
Vendita
2 – 3 corone
Peso
0 Peso

Fiabe e leggende is given to Geralt by Jacob, a woodcutter trying to free Miss Daphne from a tree, during Storie di cavalieri. Reading it provides the bestiary entry for Il wraith di Daphne.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Sir Gareth e Miss Daphne si amavano alla follia. Per avere l'approvazione del suocero, Gareth doveva però superare sette sfide.[...]

La settima era la più ardua. Gareth doveva recarsi alla Rupe della Lince, trovare la strega che vi abitava e convincerla a mettere fine alla siccità che aveva colpito la regione. Tutti, Daphne compresa, implorarono Gareth di umiliarsi davanti alla strega, che aveva fama di essere crudele e testarda: solo un atto di reale sottomissione l'avrebbe piegata.

Gareth però non aveva intenzione di inginocchiarsi davanti a una strega, così pensò di costringerla a spezzare la maledizione. Nessuno sa con certezza cosa accadde alla Rupe della Lince, ma Gareth non fece mai ritorno e la povera Daphne rimase ad aspettarlo per giorni e notti in cima a una collina. Alla fine si tramutò in un albero, per poter vivere fino al momento in cui il suo amato sarebbe tornato da lei. Tale era la forza del suo amore!

Tutti coloro che colpirono con un'ascia il tronco di quell'albero, ne videro sgorgare sangue. Con il tempo, la gente iniziò a evitare quel posto, lasciando Daphne in pace, ad aspettare il suo Gareth. E alla fine tutti si dimenticarono di lei.