Demonio

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Fiend)
Demonio
Tw3 journal fiend.png
Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Variazioni
Morvudd
Chort
Apparizioni
Foreste
Rovine
Paludi e acquitrini
Valore armatura
40
Immunità
Aard
Resistenze
30% danni fisici
Punti deboli
Samum
Fungo del diavolo
Unguento anti-ancestrali
Gatto superiore
Tattiche
Ipnotizza e carica le prede
Creazione/Alchimia
Mutagene di demonio
Occhio di demonio
Sterco di demonio
Altri tesori
Trofeo di demonio

Un demonio è una creatura muscolosa, dotata di tre occhi e di corna, simile ad una sorta di alce gigante. I demoni sono in grado di ipnotizzare la propria preda con un incantesimo emesso dal loro terzo occhio (che è possibile resistere mediante l'utilizzo di una pozione Gatto superiore).

Mi rammarica informare vostra grazia che vostro figlio è caduto durante la caccia a un demonio. E' morto sul colpo, insieme allo scudiero, la guida, i battitori, il seguito di contadini e i segugi.
— Kavin Jell, maggiordomo di Tenuta Villepin nei pressi di Vizima
Un demonio è una montagna ambulante di muscoli dotata di corna e lunghi denti. Similmente ai suoi cugini più rari, i bumbakvetch, vive in fitte foreste, paludi e acquitrini. Se possibile, evita gli umani. In caso contrario, li uccide... e senza gradi difficoltà.
Le notevoli dimensioni rendono il demonio e il bumbakvetch estremamente pericolosi: un colpo dei loro potenti artigli può uccidere un cavallo e il suo cavaliere corazzato. Inoltre, la loro stazza li rende invulnerabili al Segno Aard... Persino i witcher specializzati nel potere dei Segni non riusciranno a smuoverli minimamente. Infine, le ferite subite guariscono a velocità fulminea.
Come se tutto questo non bastasse, un demonio non si affida soltanto alla propria forza e resistenza, ma può ricorrere ad un'arma più raffinata: il suo terzo occhio, situato in mezzo alla fronte, che sfrutta per catturare la preda in uno stato di ipnosi. Così facendo, la vittima vede soltanto questo occhio ardente... L'ultima immagine prima della morte.
L'unico punto debole di un demonio è la sua paura dei rumori intensi: bombe come Samum o Fungo del diavolo si rivelano piuttosto efficaci contro questo mostro. Inoltre, una lama ricoperta di unguento anti-ancestrali può aumentare le probabilità di vittoria del witcher... o, perlomeno, permettergli di sfuggire allo scontro.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]