Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Vedi anche: Filippa Eilhart, Voce del Diario: Filippa Eilhart (The Witcher 2)

Testo della Voce[]

Philippa Eilhart, ex consigliera di Re Vizimir il Giusto, membro del Concilio dei Maghi e, in seguito, fondatrice della Loggia delle Maghe, aveva svolto un ruolo fondamentale nella storia del mondo, nonché in quella della vita di Geralt. Il suo talento era innegabile, ma non si poteva neanche negare che fosse una donna cospiratrice e ambiziosa. Rapporti fidati indicano che fosse coinvolta nella morte di Re Vizimir, nonché, in quanto membro della Loggia, nell'assassinio di altri due sovrani, Demavend dell'Aedirn e Foltest di Temeria. Per questo motivo, l'ex "perla della corte di Tretogor" era attualmente ricercata dalle forze speciali del Nord e di Nilfgaard.

Particolarmente ansioso di catturarla era il figlio e successore di Vizimir, Radovid V. Durante il loro ultimo incontro a Loc Muinne, il re aveva fatto cavare gli occhi a Philippa, e dopo la sua fuga il suo desiderio più grande era quello di impalare la testa della "perla della corte di Tretogor" sopra le porte cittadine.

Grazie alla sua padronanza della difficile arte della trasformazione, Philippa era riuscita ad eludere i suoi inseguitori trasformandosi in gufo. In seguito, si era rintanata in un nascondiglio fuori Novigrad in attesa che il peggio passasse.

Tutto sembrava indicare che Philippa non solo stesse studiando delle cure magiche per la vista perduta, ma avesse anche compiuto passi concreti verso la ricostruzione della Loggia delle Maghe. Il suo attuale rifugio, tuttavia, restava un mistero.

Immaginate la nostra sorpresa quando scoprimmo che Philippa era sempre stata sotto i nostri nasi! Durante la fuga dai suoi inseguitori, la maga aveva cercato riparo da un mago ex amante. Tuttavia questi doveva provare ancora del rancore, poiché l'aveva ingannata e imprigionata nella sua forma di gufo. In seguito, i cacciatori di streghe l'avevano catturato, avevano saccheggiato la sua casa e il gufo era finito in mano a... il nostro caro amico Zoltan. Purtroppo, Triss scoprì tutto questo dopo che Zoltan perse il gufo in una partita a carte. Così, la ricerca dovette continuare.

Il nuovo proprietario di Philippa? Dijkstra. Era forse una coincidenza che si fosse ritrovata in mano al suo ex amante respinto e odiato nemico? Triss non credeva, e sospettava che l'ex spia avesse intessuto una rete di sotterfugi basati sul gwent per chiudere vecchi conti.

Fortunatamente per Philippa, Geralt prese il controllo della situazione e la salvò da qualsiasi piacere Dijkstra avesse in mente.

Sebbene le precedenti azioni della Loggia fossero molto controverse, Philippa lavorò testardamente per la sua ricostruzione, offrendo a Ciri una possibilità di entrarvi come membro alla pari.

Se Geralt aiuta Roche, Dijkstra e Thaler ad assassinare Radovid:

Potremmo definire giustizia storica il fatto che fu proprio Philippa Eilhart, un tempo tutrice di Radovid, a porre fine alla vita del folle monarca. Così facendo, realizzò la propria vendetta per il suo accecamento e per la morte dei suoi colleghi maghi, morti tra atroci sofferenze per ordine di Radovid.
Advertisement