Fiori e oro

Da Witcher Wiki.
"Fiori e oro"
Yaren and Ferryman.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Palude
Ricevuta da
Yaren Bolt
Ricompensa
200 oren+ 3200 PE circa
Collegato con
Lontano da casa
ID
q2002_weed

missione secondaria

Fiori e oro è una missione secondaria del Capitolo II, che si svolge nella Palude e che Geralt ottiene parlando per la prima volta con Yaren Bolt o con il traghettatore.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

forbicina peduncolata forbicina peduncolata forbicina peduncolata forbicina peduncolata forbicina peduncolata

Quando Geralt arriva per la prima volta all'Approdo nella palude e parla con il traghettatore, scoprirà che Yaren Bolt il taglialegna, ha del lavoro da witcher. Geralt deve raccogliere alcuni Fiori di forbicina peduncolata che cresce nella palude e li deve consegnare al traghettatore per un misterioso affare. Infine, deve parlare di nuovo con Yaren per ottenere la ricompensa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Alla Radura dei Taglialegna c'è uno degli uomini di Yaren che vende alcuni oggetti, in cambio di 200 oren. Se Geralt rifiuta la sua offerta egli scenderà a 150, ma non di meno.Se Geralt rifiuta di nuovo, non potrà più accetare l'offerta.
  • Con l'introduzione della The Witcher: Enhanced Edition viene aggiunto insieme ai beni del taglialegna anche la formula della pozione Lacrime delle Mogli.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Fiori di forbicina peduncolata[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto un accordo con il capo dei taglialegna Yaren Bolt. Il nano mi ha chiesto di raccogliere dei fiori di forbicina peduncolata e mi ha trovato un compratore – un traghettatore al porto. Yaren Bolt vuole metà della somma intascata dalla vendita dell’erba. Devo trovare 5 fiori di forbicina peduncolata e portarli al traghettatore che vive in una casa al porto. Devo trovare 5 fiori di forbicina peduncolata.

Nota: Si possono ottenere 200 PE semplicemente oarlando con qualcuno dei fiori di forbicina peduncolata.

Monopolio[modifica | modifica wikitesto]

Ho saputo che i taglialegna rispettano il monopolio sul commercio delle erbe di Yaren Bolt. I taglialegna rispettano il monopolio sul commercio delle erbe di Yaren Bolt. (100 PE)

I druidi[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto un accordo con il capo dei taglialegna Yaren Bolt. Il nano mi ha chiesto di raccogliere dei fiori di forbicina peduncolata e mi ha trovato un compratore – un traghettatore al porto. Yaren Bolt vuole metà della somma intascata dalla vendita dell’erba. Devo trovare 5 fiori di forbicina peduncolata e portarli al traghettatore che vive in una casa al porto. La forbicina peduncolata è un’erba rara e preziosa. (100 PE)

Non-umani[modifica | modifica wikitesto]

I non-umani del campo nella palude non sono interessati alla coltivazione delle erbe. Mi pare di capire inoltre che non nutrano molta simpatia per Yaren Bolt. I non-umani non sono interessati alla coltivazione delle erbe e non amano Yaren Bolt. (100 PE)

I mattonai[modifica | modifica wikitesto]

I mattonai apprezzano molto i fiori di forbicina peduncolata per le sue proprietà, ma soprattutto li usano per offrirli in sacrificio alle divinità della palude. I mattonai apprezzano molto i fiori di forbicina peduncolata per le sue proprietà, ma soprattutto li usano per offrirli in sacrificio alle divinità della palude. (100 PE)

Nonno[modifica | modifica wikitesto]

Il vecchio della palude sostiene che i fiori di forbicina peduncolata siano un componente alchemico prezioso. Mi ha persino dato la ricetta per una pozione a base di questo ingrediente. I fiori di forbicina peduncolata sono un componente alchemico prezioso. (100 PE)

Il traghettatore[modifica | modifica wikitesto]

Ho raccolto 5 fiori di forbicina peduncolata. Devo portarli al traghettatore al porto. Devo consegnare i fiori di forbicina peduncolata al traghettatore al porto. (500 PE)

Spartizione dei soldi[modifica | modifica wikitesto]

Consegna le erbe: Ho consegnato le erbe al traghettatore e intascato la mia ricompensa. Devo tornare da Yaren Bolt per dargli la sua parte. Devo tornare da Yaren Bolt per dargli la sua parte. (400 oren + 500 PE) o
Tieni le erbe: Ho detto al traghettatore che non ho intenzione di vendere le erbe che ho raccolto con tanta fatica. Tuttavia, Yaren Bolt vorrà sicuramente la sua parte... Devo tornare da Yaren Bolt per dargli la sua parte. (250 PE)

Divisione dei profitti[modifica | modifica wikitesto]

Condividi l'oro: Ho spartito l’oro guadagnato dalla vendita delle erbe con Yaren Bolt. Cinquanta e cinquanta, come d’accordo. Ho spartito l’oro che avevo guadagnato con Yaren Bolt. (−200 oren + 1500 PE) o
Tieni l'oro: Mi sono rifiutato di spartire i soldi guadagnati dalla vendita delle erbe con Yaren Bolt. Sono stato io a fare tutto il lavoro e non vedo perché dovrei dividerne i frutti con altri. Mi sono rifiutato di spartite i soldi guadagnati dalla vendita delle erbe con Yaren Bolt. (1000 PE)