Fisstech

Da Witcher Wiki.

Il fisstech è una droga simile alle anfetamine o alla cocaina. È possibile sia inalare la polvere che strofinarla sulle gengive. Ma come tutti gli oppiacei può essere usato anche per scopi medici e anestetici.

I Ratti facevano uso di fisstech. Leo Bonhart drogò Ciri con questa sostanza per obbligarla a combattere nell'arena.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Fisstech
Potion Fisstech.png
Una droga pesante
Statistica
Tipo
pozione
Ingredienti
Substances Small Quebrith.pngSubstances Small Hydragenum.pngSubstances Small Hydragenum.pngSubstances Small Hydragenum.pngSubstances Small Vermilion.png
Base
altissima
Effetti
knocks Geralt out
Tossicità
nessuna
Habit-forming
Durata
lunga
Costo
100 oren
Vendita
20 oren
ID
it_potion_014
it_potion_014a
it_potion_014n
it_potion_014r

Il fisstech è una droga molto diffusa fra la gioventù più ricca e i membri della malavita di Temeria. Potenti organizzazioni criminali custodiscono gelosamente i segreti legati alla sua produzione. Nonostante le leggi del regno vietino la vendita di droghe, il fisstech permette ai boss della malavita di arricchirsi notevolmente.

Effetti: il fisstech non produce alcun effetto benefico. Al contrario, questa droga causa stordimento e perdita di conoscenza in chi la assume. Si usa sniffarla con il naso, cosa che può spesso causare irritazione e starnuti. Un altro modo di consumarlo è di strofinarlo sulle parti molli o sulle mucose: Geralt dice a Jethro: "...dove puoi ripiegare la pelle, Jethro."

Glossario Fisstech

Il Fisstech è un narcotico illegale largamente usato a Temeria. Appare come una polvere bianca di cui è la componente principale. Può essere creato solo dai professionisti con l'uso di un completo equipaggiamento alchemico.

Fonte[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è nessuna ricetta per il fisstech nel gioco. Tuttavia se lo assaggi la formula comparirà nel diario insieme con la voce per questa sostanza. Le fonti elencate sotto sono le persone da cui è possibile reperirla.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Fisstech ha anche degli effetti benefici se usato come narcotico o anestetico. Ad esempio Shani lo usa in questo modo.
  • Sembra che anche Azar Javed ne faccia un largo uso.
  • Altre informazioni su questa droga le puoi trovare durante la missione "Anatomia di un crimine".
  • Gli elfi la chiamano "la morte bianca".
  • Non tutti pensano che il fisstech sia negativo. Il Sacerdote vodyanoi amichevole lo accetta come tributo.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Marietta Loredo and fisstech

In The Witcher 2: Assassins of Kings, during the quest "Profumo d'incenso", Geralt is asked by a shady alchemist, Vencel Pugg, to get the formula for some "special incense" being manufactured in Flotsam by Vilmos Bartok. Later it transpires that the formula is actually for fisstech. Sadly, or maybe not, fisstech cannot be made in the course of the game.

Video[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Fisstech
Tw3 fisstech.png
Si può vendere ai mercanti o smontare per recuperarne i pezzi.
Dettagli
Inventario/slot
Altri oggetti
Categoria
Oggetto pregiato
Tipo
Cianfrusaglie
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
20 corone
Costo
44 – 74 corone
Vendita
2 – 12 corone
Peso
0.03 Peso

Del fisstech può essere recuperato dai cadaveri di vari banditi, criminali o disertori. Può anche essere acquistato dai seguenti mercanti: