Forza di ricognizione

Da Witcher Wiki.
"Forza di ricognizione"
People Yaevinn vs Siegfried.png
Dettagli
Capitolo
II
Luogo
Palude
Ricevuta da
Siegfried o Yaevinn
Ricompensa
200 oren + 2500 PE
Collegato con
Vale tanto oro quanto pesa
ID
q2010_ambush

missione secondaria

Forza di ricognizione è una Missione secondaria del Capitolo II. Una pattuglia dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, guidata da Siegfried, sta per intercettare un gruppo di guerriglieri Scoia'tael che si sono rifugiati nella palude. Lo scontro avverrà al Cimitero dei Golem e sta a Geralt decidere per quale delle due fazioni parteggiare.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Questa missione inizia quando Geralt incontra Siegfried nella palude. Il cavaliere si è accampato con la sua squadra nei pressi del Bosco dei druidi. La missione ha inizio anche se Geralt parla con Yaevinn, che risiede all'accampamento dei non-umani con il suo gruppo di Scoia'tael. Geralt dovrà decidere con quale dei due stare e quindi guidare la pattuglia dell'Ordine oppure la pattuglia di elfi, nell'assalto contro la rispettiva controparte. Geralt può anche restare neutrale, nel qual caso rinuncia all'oro ed ad un certo numero di PE. Basterà semplicemente rifiutare questa missione.

Dopo aver deciso con quale delle due parti allearsi, i rispettivi capitani (Yaevinn o Siegfried) chiedono a Geralt di guidare i guerrieri fino al Cimitero dei Golem.

Il witcher procede al luogo dell'incontro preparandosi alla battaglia. Dopo aver ucciso ogni nemico a vista e raccolto il possibile dai loro resti, Geralt riconduce gli uomini rimasti al rispettivo accampamento. Poi parla con Yaevinn o Siegfried, a seconda a quale dei due ha offerto appoggio, per concludere la missione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Sentiero dell'Ordine: Se scegli di allearti con l'Ordine senza aver prima consegnato la risposta di Vivaldi per Yaevinn (nella missione "Vale tanto oro quanto pesa") quella missione fallirà.
  • Sentiero degli Scoia'tael: che tu abbia o non abbia riconsegnato la lettera di Vivaldi per Yaevinn non ha alcuna importanza, puoi sempre prendere la missione da Yaevinn.
  • Questa scelta avrà un impatto significativo nel Capitolo IV nella missione Elfi liberi. Sia Rayla che Toruviel si comporteranno diversamente con Geralt, a seconda della parte scelta in questa missione.
  • Se scegli di ingnorare la missione, il risultato pre-determinato sarà la vittoria dell'Ordine.
  • Questa missione è cruciale per avere le simpatie del Fabbro nanico o del Fabbro dell'Ordine. A seconda della parte scelta, essi decideranno se fare o non fare affari con Geralt fino a che una nuova condizione di alleanza si ripresenterà (per esempio nelle missioni "Gli eroi di Yaevinn" e "La casa infestata"). Se scegli di restare neutrale entrambi si presteranno a fare affari con il witcher.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

La guida[modifica | modifica wikitesto]

il sentiero dell'Ordine Ho accettato di aiutare Siegfried a combattere contro i non-umani. Devo guidare i suoi esploratori al cimitero dei golem. Devo guidare i cavalieri dell’Ordine al cimitero dei golem. o
il sentiero Scoia'tael Ho accettato di aiutare Yaevinn a combattere l’Ordine della Rosa Fiammeggiante. Devo guidare i suoi esploratori al cimitero dei golem. Devo guidare gli elfi al cimitero dei golem.Ä

Ricognizione[modifica | modifica wikitesto]

Geralt mit den Rittern des Ordens
il sentiero dell'Ordine C'è stato uno scontro con gli Scoia'tael presso il Cimitero del Golem. Tutti i non-umani sono morti... è tempo di tornare da Siegfried. Tutti gli Scoia'tael sono morti... è tempo di tornare da Siegfried.

Successo[modifica | modifica wikitesto]

Siegfried era completamente soddisfatto della ricognizione e mi ha espresso la sua gratitudine di conseguenza. Ho ottenuto la gratitudine di Siegfried. (200 oren + 3500 PE) o

Fallimento[modifica | modifica wikitesto]

Siegfried non era per niente soddisfatto della ricognizione e non mi ha pagato. Siegfried non era per niente soddisfatto della ricognizione e non mi ha pagato. (2000 PE)

Geralt mit den Scoia'tael
il sentiero Scoia'tael C'è stato uno scontro con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante presso il Cimitero del Golem. Tutti gli assalitori sono morti... è tempo di tornare da Siegfried. Tutti gli aggressori sono morti – è ora di tornare al campo.

Successo[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn era completamente soddisfatto della ricognizione e mi ha espresso la sua gratitudine di conseguenza. Ho conquistato la fiducia di Yaevinn. (200 oren + 3500 PE) o

Yaevinn non era per niente soddisfatto della ricognizione e non mi ha pagato. Yaevinn non era per niente soddisfatto della ricognizione e non mi ha pagato. (2000 PE)

Dettagli significativi della trama finiscono qui.