Fringilla Vigo

Da Witcher Wiki.

Fringilla Vigo
Tw3 journal fringilla.png
Fringilla Vigo in The Witcher 3: Wild Hunt
Dettagli
Mestiere
Maga
Sesso
Femmina
Razza
Umana
Cultura
Impero di Nilfgaard
Nazionalità
Flag Nilfgaard.svg
Affiliazione
Loggia delle Maghe
Abilità speciali
Magia illusoria
Luogo
Nilfgaard, Toussaint
Aspetto fisico
Occhi
Verdi
Capelli
Neri
Pelle
Pallida[1]
Famiglia
Compagno/a
Geralt (ex-amante)
Parenti
Artorius Vigo (zio paterno)
Anna Henrietta (cugina)
Sylvia Anna (cugina)
Lucretia Vigo (parente, grado sconosciuto)
Compare in

Fringilla Vigo è una maga di Nilfgaard e membro della Loggia delle Maghe, insieme con la sua conterranea Assire var Anahid. È anche cugina di Anna Henrietta di Toussaint.

Fringilla era una maga bellissima con occhi verdi e capelli neri tagliati corti. Partecipò alla Battaglia di Colle Sodden, dove accecò Yennefer con la magia.

Nella Saga Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Fringilla Vigo compare nei romanzi Il Battesimo del Fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago di Andrzej Sapkowski.

L'imperatore Emhyr l'aveva incaricata di scoprire l'identità della ragazza di Darn Rowan ed eventualmente verificare se si trattava veramente di Ciri. La maga confrontò una ciocca di capelli della fanciulla con quelli della ragazza di Darn Rowan e scoprì che erano due persone diverse.

Quando il gruppo di Geralt raggiunse Toussaint, Fringilla e il witcher ebbero una relazione amorosa molto intensa, al punto che la maga fece di tutto affinché il witcher non lasciasse il castello dove dimorava. Tuttavia, Geralt non riuscì mai a dimenticare Yennefer, nonostante i sentimenti che provava per Fringilla, tanto che durante un momento di passione tra i due, il witcher pronunciò sottovoce il nome della maga di Vengerberg.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del Capitolo V, se Geralt parla ad Antoinette al castello, la donna dice di riconoscerlo poiché, tanti anni prima, lo ha visto ballare tutta la notte con una maga nella sua città natale. Geralt dubita che ciò sia vero a causa della sua scarsa abilità nel ballo. Antoinette quindi si informa se tutti i witcher hanno i capelli bianchi; Geralt dice di essere l'unico e la donna rimane confusa, poiché è sicura di averlo visto ballare con una maga.

Questa scena si riferisce a quando Geralt ballò con Fringilla durante la festa al castello di Anna Henrietta.

Fringilla viene menzionata dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen come una delle maghe accusate di aver preso parte alla cospirazione che ha portato all'uccisione di re Demavend e Foltest. Viene quindi condannata a morte, come tutte le altre maghe appartenenti alla Loggia delle Maghe.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Imprigionata dall'imperatore Emhyr var Emreis a causa della sua appartenenza alla Loggia, Fringilla viene cercata dalle sue compagne e da Geralt, che necessitano del suo aiuto per sconfiggere la Caccia Selvaggia.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Video[modifica | modifica wikitesto]

Saving Fringilla Talking to Fringilla

Note[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]