Gardic

Da Witcher Wiki.

Gardic è stato il terzo re di Temeria, figlio di Geddes. Sua sorella era Maria Pulcheria. Sposò Vulpia, principessa di Brugge. La loro fu una tipica unione regale, accordata dai genitori e conclusa contro il volere dei due giovani. Gardic non accettò mai Vulpia come sua moglie. Trattò sempre la regina con generosità e cortesia e adempì al regale dovere di generare con lei un figlio, Goidemar ma era chiaro che cercava il suo amore altrove.

L'amante favorita, quella più famosa, fu la bella marchesa Carezza Charbonneau. Lei era sposata a un marchese, ma questi, un uomo pieno di tatto, fece finta di "non accorgersi" della relazione. Il vero problema venne a galla quando fu chiaro che Carezza era incinta. Dal momento che un figlio bastardo, o anche il sospetto di un figlio bastardo, sarebbe stata un'onta intollerabile, il marchese la esiliò. La marchesa generò una bambina che, secondo le voci, venne istruita presso l'accdemia di magia di Aretuza. La ragazza dopo un lungo addestramento, divenne famosa come Leticia Charbonneau.