Garkain

Da Witcher Wiki.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Garkain
Bestiary Garkain full.png
Dettagli
Classe
Vampiri
Apparizioni
I Garkain sono vampiri minori, che si trovano frequentemente nei cimiteri o presso edifici abbandonati, dove si annidano.
Immunità
Immuni alla paura e resistenti ai tentativi di stordimento.
Punti deboli
Sensibili all'argento e all'unguento anti-vampiri
Tattiche
Tentano di confondere le vittime per berne il sangue.
Alchimia
Saliva di garkain
Membrana alare
Linfa di abominio

I garkain sono vampiri minori unici del gioco. Sono così orrendi che la sola vista di uno paralizza gli avversari, in particolare quelli più sensibili. Oltre ad essere in grado di utilizzare la loro bruttezza come un'arma, i Garkain hanno a loro disposizione molti metodi per bloccare le proprie vittime e succhiarne il sangue.

"I Garkain sono orribili anche più dei fleder. Dato che i fleder sono ampiamente disprezzati per i loro aspetto, è facile immaginare quanto abominevole sia un garkain. Come i vampiri, le creature si nutrono di sangue ma aono anche attratti dalla carne fresca o dai cadaveri. I garkain sono spesso scambiati per gargoyle perché stanno appollaiati sui soffitti, aspettando di calare sulle vittime."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  • Ad Acque Oscure, Geralt può parlare con una "contadina" che ha un parente malato, per via dell'attacco di un Garkain che lo ha avvelenato. Geralt la aiuta ad identificare la fonte del problema. La conversazione fornisce una voce nel diario per queste creature, insieme con gli ingredienti estraibili.
  • A Vizima Antica, nell'Ospedale da campo (oppure in alcune aree circostanti) c'è un "uomo malato" che chiede qualcosa da mangiare. In cambio, sblocca la voce nel bestiario per i Garkain e i loro ingredienti.
  • Physiologus
  • Vampiri: fatti e leggende

Note[modifica | modifica wikitesto]

Nell'espansione Blood and Wine[modifica | modifica wikitesto]

Garkain
Tw3 journal garkain.png
Dettagli
Classe
Vampiri
Variazioni
Garkain alfa
Apparizioni
Toussaint
Punti deboli
Polvere lunare
Samum
Unguento anti-vampiri
Sangue nero
Creazione/Alchimia
Sangue di vampiro
Zanna di vampiro
Saliva di vampiro
Mutagene blu
Cervello di mostro
Osso di mostro
Artiglio di mostro
Orecchio di mostro
Occhio di mostro
Capello di mostro
Cuore di mostro
Fegato di mostro
Stomaco di mostro
Lingua di mostro

La voce del diario per i garkain può essere ottenuta leggendo "Assassino nato. Uno studio sul garkain".

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Sangue sul soffitto, budella sul pavimento... Dev'essere un garkain.
Yan di Lan Exeter, investigatore e capitano delle guardie cittadine
I garkain, come i fleder, costituiscono una classe di vampiri particolarmente pericolosi, la cui forza supera persino quella dei demoni. Chi ne incontra uno finisce quasi sempre per morire: ecco perché pochissime persone che li hanno visti possono raccontarlo. Nei rapporti delle guardie scritti a Lan Exeter vengono descritti gli attacchi di tre garkain nel 1104 (poi uccisi da un certo Olivier de Gulet, witcher): sembra che a questi orribili mostri non bastasse bere il sangue delle proprie vittime. In base al sangue e alle budella trovate sulle scene del crimine, gli investigatori conclusero che i garkain amano molto fare a pezzi le vittime e giocare con le loro interiora.
I garkain fanno parte del gruppo di creature conosciute come vampiri minori. Spesso radunano membri di altre sottospecie di vampiri minori e si comportano come capibranco. In linea di massima non sono in grado di correre, ma possono compiere lunghi balzi e spesso attaccano la preda proprio in questo modo. In combattimento si tengono generalmente a distanza dal nemico e cercano di attaccarlo con l'energia mentale che provoca allucinazioni e disorienta.
Prima di affrontare un garkain si consiglia di bere la pozione Sangue nero e di fare rifornimento di unguento anti-vampiro. Va ricordato che le bombe Samum e Polvere lunare sono sempre efficaci contro gli attacchi mentali.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]