Garkain

Da Witcher Wiki.
Garkain
Bestiary Garkain full.png
Dettagli
Classe
Vampiri
Apparizioni
I Garkain sono vampiri minori, che si trovano frequentemente nei cimiteri o presso edifici abbandonati, dove si annidano.
Immunità
Immuni alla paura e resistenti ai tentativi di stordimento.
Punti deboli
Sensibili all'argento e all'unguento anti-vampiri
Tattiche
Tentano di confondere le vittime per berne il sangue.
Alchimia
Saliva di garkain
Membrana alare
Linfa di abominio

I garkain sono vampiri minori unici del gioco. Sono così orrendi che la sola vista di uno paralizza gli avversari, in particolare quelli più sensibili. Oltre ad essere in grado di utilizzare la loro bruttezza come un'arma, i Garkain hanno a loro disposizione molti metodi per bloccare le proprie vittime e succhiarne il sangue.

"I Garkain sono orribili anche più dei fleder. Dato che i fleder sono ampiamente disprezzati per i loro aspetto, è facile immaginare quanto abominevole sia un garkain. Come i vampiri, le creature si nutrono di sangue ma aono anche attratti dalla carne fresca o dai cadaveri. I garkain sono spesso scambiati per gargoyle perché stanno appollaiati sui soffitti, aspettando di calare sulle vittime."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  • Ad Acque Oscure, Geralt può parlare con una "contadina" che ha un parente malato, per via dell'attacco di un Garkain che lo ha avvelenato. Geralt la aiuta ad identificare la fonte del problema. La conversazione fornisce una voce nel diario per queste creature, insieme con gli ingredienti estraibili.
  • A Vizima Antica, nell'Ospedale da campo (oppure in alcune aree circostanti) c'è un "uomo malato" che chiede qualcosa da mangiare. In cambio, sblocca la voce nel bestiario per i Garkain e i loro ingredienti.
  • Physiologus
  • Vampiri: fatti e leggende

Note[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]