Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Geni

Da Witcher Wiki.

Genio è un nome che si usa riferendosi alle creature dei piani elementali dove dominano le forze della natura: Terra, Aria, Acqua e Fuoco. I geni possono essere distinti in :

Il sacerdote Krepp spiega al sindaco di Rinde che cosa sono i geni.

I maghi attingono il proprio potere dalle forze della natura, e più precisamente dai cosiddetti 'quattro elementi' o 'principi', chiamati dal popolo 'forze naturali'. Aria, acqua, fuoco e terra. Ognuno di questi elementi ha la propria dimensione, chiamata nel gergo dei maghi 'piano'. Esiste il piano dell'acqua, il piano del fuoco e così via. Queste dimensioni, a noi inaccessibili, sono abitate da creature chiamate 'geni'...”

[...]

Tornando ai geni, ne esistono di quattro tipi, tanti quanti sono i piani. Esistono i jinn, creature dell'aria, i marid, legati alla forza naturale dell'acqua, gli ifrit, che sono geni del fuoco, e i d'ao, geni della terra...