Ghoul e alghoul

Da Witcher Wiki.
Ghoul e alghoul
Tw3 book brown.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
50 corone
Costo
123 – 146 corone
Peso
0 Peso

Ghoul e alghoul è un libro scritto da John di Brugge che tratta di due necrofagi piuttosto comuni.

Leggere questo libro fornisce le voci per i ghoul e gli alghoul e la formula per il Decotto di alghoul. Può essere acquistato dai seguenti mercanti:

Quanto all'origine dei ghoul, le ipotesi si sprecano. Alcuni studiosi sostengono che questi mostri abbiano avuto origine da individui perversi che si nutrivano di carne umana, puniti dagli dèi per la loro scelleratezza. La punizione divina sarebbe quindi consistita nel privarli di anima, intelletto e forma umana.

I miei esperimenti mostrano invece che l'anatomia dei ghoul ha troppo poco in comune con quella umana per poter ritenere valida questa tesi. Qualsiasi somiglianza esteriore fra le due specie, come la forma vagamente analoga e la fisionomia più o meno compatibile per dimensioni, è puramente causale. Infatti è accertato che i ghoul, come i loro sordidi cugini, gli alghoul, sono creature giunte qui in seguito alla Congiunzione, portate nel nostro universo da un violento cataclisma che ha alterato le normali leggi della natura.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante il sogno di Geralt nel Prologo, Ciri stava studiando su questo libro.