Giardino segreto

Da Witcher Wiki.
"Giardino segreto"
Places Odos house.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luogo
Campagne di Vizima
Ricevuta da
Odo
Ricompensa
100oren + 4000 PE
Collegato con
Mostri e uomini
La coda dei Salamander
ID
q1003_sgarden

Missione primaria

Giardino segreto è una missione primaria del Capitolo I che inizia quando il Reverendo chiede a Geralt di guadagnarsi la fiducia dei membri più influenti del villaggio. Tra questi c'è il ricco Odo che gli affida questa missione.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Per scovare una delle basi di Salamandra che si nasconde nelle Campagne, Geralt deve guadagnare la fiducia dei membri più importanti della comunità. Tra questi c'è Odo, un ricco mercante ubriacone che ama molto giocare a poker coi dadi e che gli affida questa missione.

Odo ha un problema nel suo giardino con delle echinopse, che sono cresciute vicino alla sua capanna e che vengono fuori di notte. Ma uccidere queste erbacce non è facile, dato che Geralt esce dalla casa di Odo completamente ubriaco. Dopo aver sistemato le piante, il witcher torna per riscuotere la ricompensa ma Odo tenta di ingannarlo ancora una volta rifiutandosi di pagare la somma pattuita. Geralt riesce a dissuaderlo e alla fine il mercante cede alle sue richieste.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Anello con sigillo del Fuoco Eterno

  • Questa missione non può iniziare se non hai l'Anello con Sigillo del Fuoco Eterno, che puoi avere dal Reverendo o da una "vecchia donna" del villaggio in cambio di una pozione di Gabbiano Bianco.
  • E' consigliabile avere la voce nel diario relativa alle Echinopse prima di combatterle. La puoi anche ottenere da una delle vecchie contadine in cambio di cibo o denaro.
  • Combattere questi mostri da ubriaco può essere molto fastidioso: nei pressi della casa di Odo c'è un fuoco da campo, che ti permette di meditare per un'ora, il tempo necessario a far sparire i postumi della sbronza.
  • Potresti aver bisogno di Igni per combattere le echinopse. Per impararlo, recati al Circolo del Fuoco Interno che trovi nella Cripta nelle campagne.
  • In mancanza della Spada d'argento, contro le echinopse funziona bene anche una torcia, data la loro sensibilità al fuoco.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Le piante[modifica | modifica wikitesto]

Odo mi ha chiesto di sbarazzarmi delle piante carnivore nel suo giardino. Dice che spuntano solo di notte. Devo distruggere le piante carnivore nel giardino di Odo.

Missione completata[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso quelle strane piante. Chissà da dove provenivano. Devo tornare da Odo per la ricompensa. Devo tornare da Odo per ricevere la mia ricompensa.

La fiducia di Odo[modifica | modifica wikitesto]

Odo è uno spilorcio e un imbroglione. Per fortuna è anche un codardo. Dopo una breve chiacchierata, mi ha pagato per aver eliminato le piante carnivore. Sono riuscito a guadagnare la fiducia di Odo. (100 oren + 4000 PE)