Gigante dei ghiacci

Da Witcher Wiki.

Gigante dei ghiacci

Tw3 journal icegiant locked.png

Tw3 journal icegiant.png

Dettagli
Classe
Orchi
Apparizioni
Undvik
Immunità
sconosciuto
Punti deboli
Unguento anti-orchi
Tattiche
Utilizza un'ancora come arma da mischia

Il gigante dei ghiacci è un mostro boss che Geralt incontra in The Witcher 3: Wild Hunt. E' una creatura enorme simile ad un troll ma molto più grande, che vive sull'isola di Undvik a Skellige.

Lo Jarl Crach an Craite chiede a Geralt di trovare suo figlio Hjalmar che è partito da poco in una spedizione per trovare ed uccidere il gigante dei ghiacci. Per questo motivo Geralt attraversa il mare e raggiunge l'isola di Undvik, dove usa i suoi sensi da witcher per rintracciare Hjalmar e i suoi compagni. Dopo aver trovato Hjalmar e Folan, gli unici due sopravvissuti della spedizione, i tre si dirigono verso la caverna dove si trova il gigante.

Lì scoprono che c'è un altro sopravvissuto, Vigi il Matto. Geralt deve decidere se liberarlo e lasciarlo lì, e soprattutto se provare ad uccidere il gigante nel sonno oppure in uno scontro diretto.

In vita mia, sono fuggito soltanto dal gigante dei ghiacci. Sai che ti dico? Non me ne vergogno affatto.
— Rasmund Kvaalkje, rematore del clan Tordarroch
Questo potente mostro ancestrale è forse l'ultimo esemplare della sua razza. Il gigante dei ghiacci ricorda sotto molti aspetti un uomo, ma è blu come il ghiaccio e più alto di un albero. Sebbene sembri dotato di intelletto, tutti i tentativi di comunicare con lui si sono conclusi allo stesso modo: con una morte rapida e dolorosa.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • La sua armatura consiste in corde, pezzi di metallo e altri oggetti trovati sull'isola.
  • Esiste una carta di Gwent del gigante dei ghiacci.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]