Glamarye

Da Witcher Wiki.

Il glamarye è un unguento magico che odora di lillà e uvaspina. Viene applicato attorno agli occhi ed è in grado di dare un aspetto meraviglioso a chi lo utilizza. Yennefer lo ha utilizzato quando lei e Ciri sono entrare a Gors Velen per la prima volta, dopo aver lasciato Ellander.

Yennefer sorrise. «La città dove siamo dirette è Gors Velen. E a Gors Velen non ho bisogno di camuffarmi, anzi il contrario. Per te è un altro paio di maniche. Tu non dovrai rimanere in mente a nessuno.»

«Chi ti fisserà a bocca aperta vedrà anche me!»

La maga stappò il vasetto, da cui fuoriuscì un effluvio di lillà e uva spina. Infilò l’indice nel recipiente e si spalmò un po’ del suo contenuto sotto gli occhi. «Dubito che qualcuno ti presterà la minima attenzione», disse continuando a sorridere misteriosamente.

«Il vasetto verde!» indovinò subito Ciri. «Che cos’era?»

«Glamarye. Un elisir, anzi un unguento per le occasioni speciali. Ciri, devi proprio entrare in ogni pozzanghera?»

Nel racconto "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia", Triss prepara questo speciale unguento per tutte le donne invitate al matrimonio di Geralt e Yennefer. Purtroppo per le halfling però, sembra che su di loro non abbia alcun effetto.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Glamarye
Tw3 glamour.png
Si può vendere ai mercanti o smontare per recuperarne i pezzi.
Dettagli
Inventario/slot
Altri oggetti
Categoria
Oggetto pregiato
Tipo
Cianfrusaglie
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
30 corone
Costo
65 – 110 corone
Vendita
7 – 11 corone
Peso
0.05 Peso

Del glamarye può essere acquistato dai seguenti mercanti:

È considerato una cianfrusaglia e non ha alcuna utilità all'infuori dell'essere smontato o venduto.