Gli eroi di Yaevinn

Da Witcher Wiki.
"Gli eroi di Yaevinn"
Places Bank.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Municipio
Fogne
Ricevuta da
Velerad
Ricompensa
up to 9000 PE
Collegato con
Echi del passato
Sottoterra
Un ricevimento di gala
ID
q3042_bank

Missione primaria

Nel Capitolo III, dopo aver lasciato la Locanda Nuova Narakort, subito dopo il banchetto, un ragazzino si avvicina a Geralt avvertendolo che c'è appena stata una rapina alla banca e lo prega di seguirlo.

Questa missione inizia solo se certe condizioni vengono soddisfatte. Se la missione non inizia a questo punto, significa che queste condizioni non sono state completate. Vedi in basso.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Oren

Entrata del magazzino

Ad un certo punto del Capitolo III, dopo aver completato una delle missioni "Sottoterra" o "Echi del passato", nel momento in cui Geralt rientra a Vizima dalle fogne o dalla palude, un bambino gli corre incontro informandolo che sta avvenendo una rapina alla banca e che Velerad lo ha mandato a cercare. Il bambino chiede a Geralt di seguirlo e lo conduce nel Quartiere dei Mercanti, dove il witcher trova una nutrita folla davanti alla banca.

Velerad lo aggiorna sulla situazione: un gruppo di Scoia'tael ha deciso di rapinare la Banca Vivaldi e sta tenendo gli impiegati in ostaggio. All'esterno, i cavalieri dell'Ordine capeggiati da Siegfried, attendono di risolvere la situazione eliminando i non-umani. A seconda del sentiero che Geralt ha preso, Velerad gli espone uno dei seguenti modi per accedere alla banca.

sentiero Scoia'tael: Se hai aiutato Yaevinn nella missione "Echi del passato", Velerad suggerisce al witcher di accedere tramite un passaggio segreto in un magazzino adiacente il municipio. All'interno, Geralt trova alcuni Fleder di cui si sbarazza facilmente. Il passaggio conduce al secondo piano del municipio. Al piano di sotto dove ha luogo la rapina, Ren Grouver avvicina il witcher (se hai completato la missione "Echi del passato", altrimenti ci sarà un altro elfo) che lo invita a parlare con Yaevinn. L'elfo spiega al witcher le ragioni degli Scoia'tael e della rapina e chiede a Geralt di aiutarlo a far fuggire i suoi uomini dalla banca, prima che giunga l'Ordine. Rispondendo negativamente a Yaevinn, immediatamente scatta la rivolta di tutti gli Scoia'tael, che attaccano il witcher. I soldati dell'Ordine diventano alleati. Rispondendo affermativamente, Geralt affianca la causa degli Scoia'tael e scorta gli elfi nel sotterraneo, facendoli fuggire attraverso le Fogne. Le fogne sono infestate dai kikimore che hanno fatto il nido lì. Infine gli elfi fuggono attraverso il portale. oppure
sentiero dell'Ordine: Se Geralt scieglie di aiutare Siegfried a sbarazzarsi dei rapinatori, entra nel municipio attraverso l'entrata principale, dove incontra alcuni cavalieri che vogliono che gli elfi vengano eliminati. Geralt combatte contro gli Scoia'tael, liberando gli ostaggi, ma Yaevinn riesce comunque a fuggire nelle fogne. oppure
sentiero Witcher / neutrale: Se Geralt decide di occuparsi del problema per conto proprio, non appoggiando nessuna delle sue parti, dovrà in ogni caso decidere successivamente da che parte stare, aiutando gli elfi o l'Ordine.

Qualunque strada si scelga, Yaevinn riesce comunque a fuggire tramite un Portale e la missione si conclude. Si rifugia nella casa di Golan Vivaldi, ma se non ci si è alleati con gli Scoia'tael, non c'è alcun bisogno di cercarlo ulteriormente.

Condizioni per sbloccare la missione[modifica | modifica wikitesto]

Il ragazzino che annuncia la rapina alla banca
* Se "Un ricevimento di gala" viene completata prima di "Echi del passato" e di "Sottoterra", è possibile completare solo una delle due missioni tra "Echi del passato" e "Sottoterra".
  • Se "Un ricevimento di gala" è stata completata, questa missione inizierà non appena Geralt completa "Echi del passato" ed esce dalle fogne nel Quartiere del Tempio o dei Mercanti.
  • Altrimenti, se "Un ricevimento di gala" è stato completato, questa missione inizierà al completamento di "Sottoterra", subito dopo che Geralt ha parlato con Siegfried.
  • Se "Un ricevimento di gala" è stato completato e Geralt ha ricevuto sia la missione "Echi del passato" sia "Sottoterra", completare una delle due missioni causerà il fallimento dell'altra, dato che Geralt si accorge che Yaevinn ha appena rapinato la banca. E' possibile anche che non si possa più terminare "Sottoterra" e che rimanga per sempre in sospeso. Se si è scelto di aiutare gli elfi a fuggire dalla banca, Siegfried sarà molto arrabbiato con Geralt e si rifiuterà di parlare con lui. Anche se si sceglierà di aiutare l'Ordine, Siegfried farà menzione ad una medaglia per Geralt, ma non sarà comunque possibile completare "Sottoterra".
  • Se Un ricevimento di gala NON è stato ancora completato, è possibile terminare sia Echi del passato sia Sottoterra, ma quest'ultima deve essere terminata per prima. In questo caso, Gli eroi di Yaevinn inizierà appena Geralt esce dalla taverna Nuova Narakort e dopo aver completato Un ricevimento di gala.
  • La corretta sequenza per completare tutte e tre queste missioni ed ottenere il massimo dei punti esperienza, è questa:
  1. Completa "Echi del passato" e/o "Sottoterra"
  2. Completa "Un ricevimento di gala"
  3. A questo punto ottieni "Gli eroi di Yaevinn", che puoi completare senza portare al fallimento nessuna delle altre missioni precedenti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Se hai fiancheggiato l'Ordine, ricordati di parlare con Velerad al termine della missione, altrimenti resterà lì davanti alla banca indefinitivamente. Questo tuttavia non accade né per il sentiero degli Scoia'tael né per quello neutrale. Velerad farà ritorno al Corpo di guardia.
  • Fate attenzione alle scelte che fate dato che avranno un serio impatto sulla storia dei successivi capitoli. Nella missione "Elfi liberi", del Capitolo IV, se si è scelto una delle due fazioni in precedenza, non sarà più possibile allearsi con l'altra. Non si può tornare indietro e cambiare idea.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

La rapina alla banca[modifica | modifica wikitesto]

Sono stato avvicinato da un bambino il quale mi ha detto che c'è stata una rapina alla banca di Vivaldi nel quartiere mercantile. Dovrei dare un'occhiata da vicino. Qualcuno sta rapinando la banca di Vivaldi. Dovrei andare a controllare cosa sta succedendo.

Entri solo:

L'entrata[modifica | modifica wikitesto]

Ho deciso di entrare nella banca dall'ingresso sul retro. Passerò per il deposito e userò il passaggio che si trova al piano superiore. Entrerò nella banca attraverso il deposito. (1000 XP)

Il tunnel[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato Grouver, lo stesso tizio che ho aiutato a "ritrovare l'opera d'arte". Dovevo saperlo che si trattava di un tunnel per la banca. Dovrei parlare con Yaevinn. Credo si trovi al piano di sotto. Dovrei parlare con Yaevinn. Credo si trovi al piano di sotto. o

Entri con Siegfried:

Siegfried[modifica | modifica wikitesto]

Dovrei trovare Siegfried e decidere cosa fare riguardo la rapina in banca. Dovrei parlare con Siegfried. (500 XP)

L'operazione[modifica | modifica wikitesto]

Siegfried mi sta aspettando fuori dalla banca. Entriamo al mio segnale. Dovrei raggiungere Siegfried fuori dalla banca ed entrare insieme a lui.

Aiuto a Siegfried[modifica | modifica wikitesto]

Devo trascinare Siegfried fuori dalla banca. Il cavaliere coraggioso ha deciso di attaccarla da solo. Devo trascinare Siegfried fuori dalla banca.

L'entrata attraverso il municipio[modifica | modifica wikitesto]

Siegfried e io abbiamo deciso di entrare nella banca attraverso l'ingresso posteriore, passando per il municipio. Entreremo nella banca attraverso l'ingresso posteriore! Attraverso il municipio!

Trattative fallite[modifica | modifica wikitesto]

Mmh… Siegfried non sembra molto disposto a trattare. Pazienza, faremo come dice lui. Devo seguirlo in banca. La decisione è presa. I criminali elfici devono morire.

Appoggi Siegfried:

Trattative fallite[modifica | modifica wikitesto]

Purtroppo, Grouver non cercava una risoluzione pacifica. Devo scendere al piano di sotto e arrestare Yaevinn. Devo andare al piano di sotto e trovare Yaevinn. o

Provi a rimanere Neutral':

La cassaforte[modifica | modifica wikitesto]

Devo raggiungere la cassaforte al piano di sotto. Sono sicuro che lì troverò il capo degli elfi. Devo scendere e trovare il capo degli elfi. o

Appoggi Yaevinn:

Trattative[modifica | modifica wikitesto]

Ho impedito a Siegfried di uccidere gli Scoia'tael. Ho deciso di entrare nella banca da solo e trattare con loro. Ho deciso di trattare con gli Scoia'tael ed entrare nella banca da solo.

Colloquio con Yaevinn[modifica | modifica wikitesto]

Grouver mi ha detto di scendere al piano di sotto per parlare con Yaevinn. Dovrei scendere al piano di sotto e parlare con Yaevinn.

La scelta[modifica | modifica wikitesto]

Ho parlato con Yaevinn. Devo decidere se schierarmi con lui e con gli Scoia'tael o allearmi con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante. Devo decidere se schierarmi con gli Scoia'tael o allearmi con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante. (5000 XP)

Trattativa fallita[modifica | modifica wikitesto]

Purtroppo, Grouver non ha optato per una risoluzione pacifica. Devo scendere al piano di sotto e arrestare Yaevinn. Devo scendere al piano di sotto e arrestare Yaevinn.

In Soccorso di Yaevinn:

Mostri[modifica | modifica wikitesto]

Ho promesso a Yaevinn di aiutarlo ad attraversare le fogne. Devo sbarazzarmi dei mostri che vi si aggirano. Passerò per il tunnel che hanno usato per entrare nella banca. Devo togliere di mezzo i mostri mentre attraverso le fogne.

Mostri eliminati[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso le creature nelle fogne. Devo andare a parlare con Yaevinn. I mostri sono morti. Il passaggio ora è libero.

Il fuggitivo[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn è riuscito a fuggire a casa di Vivaldi. L'elfo ha consegnato al banchiere i documenti cha aveva recuperato. Yaevinn mi deve un grosso favore. So dove trovarlo nel caso in cui avessi bisogno di parlargli. Yaevinn si è rifugiato da Vivaldi. L'elfo mi deve un favore. (3000 XP) o

Sulle tracce di Yaevinn:

Il fuggitivo[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn è fuggito nelle fogne. Riuscirò a prenderlo? Devo seguirlo attraverso il tunnel che hanno preso gli Scoia'tael per arrivare qui. Devo seguire Yaevinn attraverso il tunnel che hanno preso gli Scoia'tael per entrare in questo posto.

Yaevinn è scappato[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn è riuscito a scappare, purtroppo. Devo informare il borgomastro Velerad. Yaevinn è riuscito a scappare, purtroppo. Devo informare il borgomastro Velerad.

Caso chiuso[modifica | modifica wikitesto]

Il caso della banca è chiuso. Purtroppo, Yaevinn è riuscito a fuggire, ma almeno Siegfried mi è grato per quello che ho fatto. Mi aiuterà di sicuro quando ne avrò bisogno. Yaevinn è fuggito, ma Siegfried mi è riconoscente e mi deve un favore. (3000 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.