Glyswen

Da Witcher Wiki.

Villaggio

Glyswen è un villaggio in Geso precedentemente chiamato "Biancofiume". Dopo che fu saccheggiato, distrutto e la popolazione spazzata via, i Nilfgaardiani vi si trasferirono e cambiarono il nome in "Glyswen". E' costituito da una decina di capanne e una locanda, circondate da una palizzata.

«Una volta questo villaggio si chiamava Biancofiume», rispose Remiz. «Ma, quand’è cominciata la rivolta, alcuni dei suoi abitanti si sono uniti ai ribelli, allora i Varnhagen di Sarda l’hanno incendiato e hanno massacrato o ridotto in schiavitù la popolazione. Adesso ci vivono solo coloni nilfgaardiani, dei nuovi venuti. E hanno ribattezzato il villaggio Glyswen.

Ciri fu portata alla locanda dopo essere stata catturata dai Segugi. Lì incontrò Kayleigh della banda dei Ratti, a sua volta rapito da un'altra banda di briganti, i Nissir. Mentre i rapitori di Ciri e Kayleigh mangiavano, bevevano e facevano spacconate, i due prigionieri cercarono di fuggire.

Fortunatamente giunse la banda dei Ratti per liberare Kayleigh. Questi massacrarono tutti i briganti nella locanda e Ciri si unì a loro con lo pseudonimo di "Falka".