Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiario3 Un godling (polacco: bożątko) è una piccola creatura che assomiglia ad un bambino umano, tranne per gli occhi che sono grossi e gialli, e la pelle che è di un colore blu pallido. I godling vivono in aree boscose e possono essere facilmente confusi con bucca e lutin.

Missioni associate[]

Bestiario[]

Non molto tempo fa, le zone intorno agli insediamenti rurali brulicavano di spiriti guardiani. Oggi è quasi impossibile trovare un brownie, un bucca o un lutin. I godling sono sempre i primi a sparire. Tale è il prezzo pagato per l'espansione della civiltà.
- Dalla prefazione di "Il mondo che abbiamo perduto", del professore Dorregaray
I godling (a volte, scambiati per lutin) sono creature dei boschi che vivono in tane e ceppi d'albero ricoperti di muschio intorno agli insediamenti umani. Sono simili ai bambini per aspetto e comportamento e, come i bambini, adorano fare scherzi. I godling sono profondamente radicati al proprio territorio e agiscono come guardiani di chi vive vicino alle loro tane. Vegliano sulle persone e sugli animali, ma, essendo creature timide, cercano di farlo restando nascosti. I godling sono attirati dalla gioia e dall'innocenza, apprezzando la compagnia dei bambini, gli unici a cui si mostrano.
Queste laboriose e astute creature svolgono volentieri piccoli servigi per le persone protette, chiedendo in cambio rispetto e piccoli pagamenti in forma di cibo e strumenti smessi. Si offendono facilmente dinanzi a comportamenti irascibili, ingrati o semplicemente rudi. I godling apprezzano la pace e la quiete. Quando il villaggio sorvegliato da un godling diventa troppo grande o i suoi abitanti dimenticano le antiche usanze, abbandona per sempre la sua tana e parte per destinazione ignota.

Godling conosciuti[]

The Witcher 3: Wild Hunt, Geralt può incontrare tre godling:

Video[]

Advertisement