Graden

Da Witcher Wiki.
Graden
Tw3 journal graden.png
Module
Dettagli
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Neri
Nazionalità
Flag Redania.svg
Affiliazione
Cacciatori di streghe
Mestiere
Cacciatore di streghe
Luogo
Oxenfurt
Velen, Palude del Gobbo
Compare in
Interpreti

Alec Newman

All'inizio, i libri di magia nera li bruciavamo. Ma poi abbiamo ritenuto più saggio leggerli, prima di distruggerli.
― Gwent: The Witcher Card Game

Graden è un cacciatore di streghe che compare in The Witcher 3: Wild Hunt.

Contrariamente alla maggior parte dei propri compagni, Graden preferiva agire razionalmente piuttosto che in preda alle emozioni. È stato uno dei primi cacciatori di streghe che ha deciso di leggere i libri di magia nera prima di bruciarli, per essere meglio preparato ad affrontare i maghi fuggiaschi.

Nel 1272 prese Tamara Strenger sotto la propria ala, facendole da mentore e insegnandole a combattere, affinché fosse pronta per affrontare i pericoli che la attendevano nella Palude del Gobbo, dove sua madre era imprigionata.

Conobbe Geralt di Rivia in questo periodo, mentre quest'ultimo era impegnato nella ricerca della figlia del Barone Sanguinario. Nonostante i pregiudizi sui witcher, Graden lo trattò con rispetto, perfino ringraziandolo al termine di uno scontro tra gli acquitrini del Velen quando le loro strade si incrociarono di nuovo.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Graden era uno dei cacciatori di streghe al servizio di Re Radovid. Contrariamente a molti suoi compagni, sembrava un tipo assennato e privo di pregiudizi, almeno per quanto riguarda le streghe.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]