Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Gridley

Gridley è un personaggio secondario del Capitolo I di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Geralt lo incontra esplorando le rovine dell'ospedale bruciato, nella foresta di Flotsam. Una volta era un medico che insieme all'amico Rupert, lavorava in quel luogo, prendendosi cura dei pazienti malati di mente. Esplorando le rovine di quello che prima era un manicomio, Geralt scopre che i due compagni sono stati protagonisti di una storia sanguinosa e raccapricciante e dell'omicidio di un soldato nilfgaardiano, il cui spirito non ha trovato pace.

Missioni associate[]

Dal diario[]

L'amico di Rupert era messo male, perso tra le oscure rovine in una foresta dimenticata dagli uomini e dagli dei. Geralt lo trovò facilmente, scoprendo così chi era e che cosa l'aveva spinto a correre tali rischi.
Durante la precedente guerra, Gridley era stanziato nella zona. A quei tempi, la sua unità aveva torturato a morte un soldato nilfgaardiano per cercare di ottenere il suo oro. Anni più tardi, il wraith dell'uomo assassinato aveva usato il suo potere per costringere Gridley e Rupert a tornare sul luogo del loro crimine.
Se Geralt decide di consegnare i due medici al fantasma del Nilfgaardiano:
Gridley condivise la sorte di Rupert e pagò per le sue malefatte, poiché Geralt decise di non intromettersi nella vendetta del wraith.
Se Geralt decide di consegnare Rupert e Gridley a Loredo:
Geralt non consegnò Gridley all'anima dannata, ma decise che Gridley e Rupert avrebbero dovuto pagare per le loro malefatte. Il loro destino venne segnato dall'intervento di una donna: i due, infatti, avevano commesso altri crimini, per i quali avrebbero dovuto pagare.
Se Geralt dice a Rupert e Gridley di sparire:
Geralt non consegnò Gridley all'anima dannata, e scortò fuori lui e il suo amico, ordinandogli di lasciare la zona e di non farsi più vedere.
Se la missione fallisce:
Poiché gli eventi successivi lo travolsero come una valanga, Geralt non ebbe occasione di scoprire com'era finita la storia di Gridley e Rupert. Potrei fare delle congetture, ma preferisco lasciarle ai miei lettori.

Galleria[]

Advertisement