Grifone

Da Witcher Wiki.
Grifone
Tw3 journal griffin.png
Dettagli
Variazioni
Grifone reale
Arcigrifone
Apparizioni
Skellige
Velen
Punti deboli
Spada d'argento
Mitraglia
Unguento anti-ibridi
Aard
Tattiche
Attacca con becco e artigli a distanza ravvicinata, attacco in picchiata
Creazione/Alchimia
Mutagene di grifone
Uovo di grifone
Piume di grifone
Polvere infusa
Cervello di mostro
Artiglio di mostro
Occhio di mostro
Cuore di mostro
Lingua di mostro
Altri tesori
Carne cruda

Un grifone è una creatura volante, simile ad un enorme ibrido tra un leone e un rapace.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Il grifone è una delle creature che Geralt può incontrare in The Witcher 3: Wild Hunt. Assomiglia ad una combinazione tra un feroce felino e un enorme rapace. Questo mostro abita di solito le antiche aree montuose e costruisce i suoi nidi sulle sommità di montagne irraggiungibili. Si nutre di grossi mammiferi e, essendo una creatura molto territoriale, difende con estrema ferocia il suo territorio di caccia, motivo per cui divenne una grave minaccia per i primi coloni.

Un grifone è un tenace avversario, motivo per cui non deve essere sottovalutato. In combattimento esso fa un letale uso delle sue abilità di volo, scendendo in picchiata sul nemico, schiacciandolo al suolo e squarciando il suo corpo con l'uso di becco e artigli affilati.[1]

Si, mezzo aquila e mezzo gatto, proprio come sul sigillo del lord. Solo che questo portava la mia mucca morta al posto di uno scettro.
— Testimone anonimo di un attacco di grifone
Un tempo, i grifoni vivevano soltanto sulle montagne più alte, dove cacciavano marmotte e capre selvatiche. Col tempo, tuttavia, hanno realizzato che le terre abitate dagli umani fornivano prede più abbondanti e facili da catturare: mucche, pecore e pastori. Queste creature, mezze aquile e mezze linci, si sono trasformate nel corso di pochi anni da rarità a piaga che infesta i Regni Settentrionali. Specialmente odiate sono le sottospecie note come "grifoni reali" e "arcigrifoni".
I grifoni scelgono un unico compagno per tutta la vita e lo difendono fino alla morte. Per questo motivo, sono spesso considerati l'incarnazione del coraggio, della lealtà e dello spirito combattivo. Quest'ultima caratteristica è innegabile... Se provocati, i grifoni non cesseranno l'attacco finché non avranno fatto a pezzi l'avversario.
I grifoni trovano le proprie vittime grazie al loro olfatto incredibilmente sviluppato. Dopo aver avvicinato il bersaglio, lo attaccano in picchiata da grande altezza.La loro massa muscolare, combinata all'elevata velocità, può sferrare un singolo attacco capace di porre fine allo scontro. Tuttavia, se la vittima sopravvive a questo assalto aereo, il grifone lo ingaggerà immediatamente in combattimento diretto, sfruttando il becco affilato e ricurvo e i potenti artigli.
Le ferite inflitte sono profonde, e causano grave sanguinamento. Inoltre, i grifoni non hanno un vero e proprio punto debole.. se non la loro vulnerabilità all'unguento anti-ibridi e a determinati tipi di bombe.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher: Adventure Game[modifica | modifica wikitesto]

I grifoni sono una delle creature presenti in The Witcher: Adventure Game. Si tratta di un mostro molto difficile da uccidere (livello: Oro).

Per sconfiggerli sono necessari:

  • Spada: 4
  • Scudo: 4

Successo su Spada: Ricevi 2 Punti Vittoria e 1 Oren.
Fallimento su Spada: Perdi 1 Cuore e 1 Cuore Avvelenato.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]