Grottore

Da Witcher Wiki.
Grottore

Tw3 journal spriggan mh locked.png

Tw3 journal spriggan mh.png

Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Variazioni
Spriggan
Immunità
Aard
Punti deboli
Bombe al dimeritium
Unguento anti-ancestrali
Igni
Tattiche
Evoca radici che possono intrappolare e ferire
Può evocare delle archeospore
Creazione/Alchimia
Mutagene blu maggiore
Resina di leshen
Fibra
Osso di mostro
Legname indurito
Tessuto di mostro polverizzato
Altri tesori
Trofeo del Grottore
Fen'aeth

È andata così: mentre ero nella foresta è scoppiato un brutto temporale, perciò ho pensato di ripararmi da qualche parte, non volevo bagnarmi e raffreddarmi alla mia età. Sono entrato in una grotta, ma ho sentito un potente ruggito! Sono scappato così in fretta che quando sono giunto a casa il vento mi aveva asciugato la tunica.
Velis Stail, erborista
Nessuno sa con esattezza quando lo spriggan chiamato “Grottore” abbia iniziato a vivere nelle caverne ai piedi del Monte Gorgone. Generalmente gli spriggan preferiscono i boschi isolati e raramente usano le caverne come tana.
Eppure a Grottore piaceva vivere nelle grotte, da cui il soprannome che gli è stato affibbiato.
Il mostro era noto ai cavalieri di Beauclair, che spesso ne parlavano come potenziale fonte di gloria. Tuttavia, nessuno aveva troppa fretta di affrontare la bestia in combattimento... Nessuno tranne il giovane cavaliere François.
Grottore si dimostrò un nemico impegnativo. Possedeva l'abilità del teletrasporto, che gli permetteva di apparire direttamente di fronte a Geralt e attaccarlo di sorpresa con potenti colpi impossibili da bloccare. Usava la magia primordiale per controllare le radici degli alberi, che spuntavano dal terreno a un suo comando e infliggevano gravi danni a tutto quello che colpivano.

Poteva resistere al Segno Aard, ma era vulnerabile al fuoco. Nonostante fosse protetto da una pelle simile a corteccia, una spada d'argento poteva danneggiarlo.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]