Guerriero kikimore

Da Witcher Wiki.

I guerrieri kikimore sono uno dei tipi di kikimore esistenti.

Vedi anche:

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Guerriero kikimore
Bestiary Kikimore warrior full.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
I kikimore guerrieri proteggono la colonia.
Immunità
Immuni a molti effetti incuso l'accecamento. Resistenti all'atterramento. Usano gli odori per comunicare con gli altri kikimore.
Punti deboli
Sensibili all'argento all'unguento anti-insettoidi.
Tattiche
Durante il combattimento sputano acido per accecare l'avversario e causare dolore.
Alchimia
Trachea
Ghiandole velenose
Tossine

Un kikimore guerriero difende gli operai e la regina dagli intrusi. Sono molto ligi al dovere, uccidendo qualunque cosa si avvicini alla colonia. Fortunatamente il loro territorio è riconoscibile perché è sgombro da ogni altra forma di vita animale e cosparso di scheletri, ripuliti fino all'osso. Tieni gli occhi aperti mentre esplori la palude!

"Una bestia ancor più abominevole è difficile da trovare. Né gli scarafaggi né i ragni fanno svenire una signora e disgustano un gentiluomo. Per questa ragione insisto che l'esemplare n.88 debba essere rimosso dalle aule universitarie. Anticipando la questione "che cosa ci si potrebbe fare?" rispondo: gettarlo tra i concimi.
Da una richiesta del presidente della Università di Oxenfurt"

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonte[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel Prologo, Lambert diche lo Stile Forte è il più efficace contro i kikimore, ma la conversazione non aggiunge alcuna voce al diario.
  • I guerrieri kikimore attaccheranno a vista i drowner, i morti affogati e altri nemici.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Nell'espansione Blood and Wine[modifica | modifica wikitesto]

Kikimora guerriera
Tw3 journal kikimore warrior.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Kikimore operaie
Apparizioni
Toussaint
Immunità
Axii
Punti deboli
Unguento anti-insettoidi
Miele bianco
Igni
Creazione/Alchimia
Secrezione di kikimora
Guscio chitinoso
Mutagene di vampiro minore verde
Sangue di mostro
Carapace di mostro
Cuore di mostro
Chela di mostro
Saliva di mostro
Stomaco di mostro
Dente di mostro

Le kikimore guerriere compaiono nell'espansione Blood and Wine. Si muovono circondate da un gruppetto di operaie e infliggono ingenti danni. Possono sputare un veleno che innalza il valore della tossicità nel sangue dei witcher, lo stesso effetto che hanno i loro attacchi (oltre al normale danno alla vitalità).

La principessa kikimora convocò tutte le fedeli sorelle e partirono! Insieme attaccarono il nemico che cercava di far del male alla loro regina.
"La principessa kikimora e i giganti della montagna"
Cornelius Briggs (favola per piccoli nani, frammento)
Non è ben chiaro come facciano esattamente le kikimore a comunicare fra loro: le autopsie vengono ostacolate dall'alta tossicità dei soggetti. Gli studiosi hanno accertato che le kikimore non possiedono padiglioni auricolari riconoscibili. Un ricercatore dilettante, il Conte di Salvaress, ha pubblicato una teoria nel trattato "Un microscopio tra i mostri" in cui ipotizza che le kikimore abbiano un senso dell'olfatto molto sviluppato e che usino particelle aeree non rilevabili dagli umani per trasmettere le informazioni. Questa teoria non è ancora stata confermata né smentita.
Le kikimore guerriere difendono la propria tana dagli aggressori. Attaccano più lentamente delle kikimore operaie e sono in grado di sputare veleno da grande distanza e balzare per colpire. Tale veleno possiede l'insolita caratteristica di elevare il livello di tossicità nel sangue dei witcher. Sono ricoperte da una corazza dura e spessa che respinge facilmente anche i colpi della spada più affilata.
Le kikimore guerriere sono protette da uno sciame di operaie che obbediscono ai loro ordini finché non vengono eliminate.
Sono completamente immuni agli effetti del Segno Axii, ma vulnerabili al Segno Igni, agli unguenti e alle bombe anti-insettoidi, oltre che ai colpi di una spada d'argento.