Hagge

Da Witcher Wiki.

Castello

Places Dyphne.png

Il castello di Hagge si trova a nord del regno di Aedirn. Qui si tenne un incontro tra i sovrani dei Regni Settentrionali, per prendere alcune decisioni strategiche per contrastare l'offensiva di Nilfgaard.

«Vizimir, Foltest, Demawend, Henselt e Meve si sono riuniti nel castello di Hagge, sul Pontar. Hanno tenuto un consiglio segreto», ripeté il maresciallo.

«Davvero simbolico», disse senza girarsi l'uomo magro, coi capelli neri, che indossava una giubba di pelle d'alce con impressi i segni di un'armatura e macchiata di ruggine. «Infatti è stato proprio sotto Hagge che, quarantanni fa, Virfuril ha sconfitto le truppe di Medell, rafforzando il proprio potere nella valle del Pontar e stabilendo gli odierni confini tra Aedirn e Temeria. [...]»

«Non molto tempo fa, a Sodden, l'unica cosa che sapevano fare era lanciare grida selvagge mentre galoppavano con la spada sguainata alla testa di un drappello, senza neanche girarsi per controllare se questo non restasse indietro o non corresse in una direzione sbagliata. E oggi, pensate un po', al castello di Hagge decidono i destini del mondo. Interessante. Ma, se devo essere sincero, me lo aspettavo.»

Note[modifica | modifica sorgente]