Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Hawker

Da Witcher Wiki.
Hav'caaren
People Haren full.png
Haren Brogg, un hawker
Module
Dettagli
Introiti
Alti
Qualità
Avidità, opportunismo, mancanza di scrupoli, crudeltà
Descrizione
Contrabbandieri che riforniscono i guerriglieri Scoia'tael di merci e spesso li vendono alle autorità
Benefici
Gli Scoia'tael hanno bisogno di molte merci per continuare la propria battaglia, e dunque fare l'hawker è un metodo facile per arricchirsi
Svantaggi
Essendo un lavoro illegale è molto pericoloso. Se vengono scoperti li attendono pene molto severe e, nel caso consegnino i propri clienti alle autorità, i non-umani potrebbero cercare vendetta
Compare in

Gli hav'caaren (in Lingua Antica), detti anche hawker, sono contrabbandieri avidi, opportunisti e privi di scrupoli che sfruttano gli attriti e i difficili rapporti tra umani e non-umani per arricchirsi. Riforniscono di armi e attrezzatura i guerriglieri Scoia'tael, vendendo le proprie merci a prezzi incredibilmente alti. Sono noti per rinnegare spesso i propri affari e vendere i propri "clienti" alle autorità per il giusto prezzo o incentivo.

Gli hawker vengono guardati con disprezzo sia dagli umani che dagli elfi. Per la maggior parte si tratta di mercanti umani, ma non è insolito trovare tra loro anche elfi e nani.

Nella Saga Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Gli hav'caaren compaiono nel romanzo "Il Battesimo del Fuoco". Ai margini di Brokilon, Geralt e Dandelion incapparono in un hawker, tale Kolda, che vendeva merci agli Scoia'tael. Rimase ucciso negli scontri con una banda di nilfgaardiani.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Gli hav'caaren sono anche detti "hawker", perciò spesso vengono menzionati nelle conversazioni come "hawker e scoiattoli". Siegfried dice che il loro nome deriva dalla parola elfica "avidità", anche se storpiata dall'originale elfico.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Haren Brogg è un hawker e, al termine del Capitolo I, accusa Abigail di averlo persuaso a diventare tale. Questo dialogo è stato aggiunto nella versione Enhanced Edition del gioco.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]