We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Hołopole

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Holopole)
Hołopole

Paese

Hołopole è una città stato settentrionale. Si tratta di un paese che fa parte della Marca Orientale, insieme con Malleore, Creyden e Caingorn. Confina con il Kaedwen, con le Montagne dei Gheppi e con il fiume Braa. C'è anche un tempio di Kreve nel centro della città.

Il racconto Il limite del possibile si svolge in parte a Hołopole. Qui un drago verde fa la sua comparsa facendo razzie delle pecore nelle fattorie degli abitanti. I paesani decidono di ucciderlo con un'esca ideata dal calzolaio Mangiacapre, che riempe di veleni una carcassa di pecora svuotata. Il piano non ebbe completamente successo e il drago riuscì a fuggire, nascondendosi in una gola tra le Montagne dei Gheppi.

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Stemma ipotetico di Hołopole

Lo stemma di Hołopole non viene descritto nei libri. Questo stemma è stato disegnato dal nostro esperto di araldica e di The Witcher Mboro.

Luoghi principali[modifica | modifica sorgente]

Personaggi famosi[modifica | modifica sorgente]

Nel film e nella serie TV The Hexer[modifica | modifica sorgente]

Il quarto episodio della serie TV The Hexer,"Smok" (Il Drago), si svolge a Hołopole.