Hugo di Rivia

Da Witcher Wiki.

Hugo di Rivia è stato il secondo consorte di Bienvenu La Louve, regina di Temeria. Si sa molto poco di lui, tranne che in camera da letto si comportò decisamente meglio del suo predecessore Ragbard di Ellander. Tuttavia le voci in circolazione sussurrarono che il re dovette impegnarsi parecchio per soddisfare la regina, da qui i suoi occhi curiosi e la sua famosa riluttanza nel cavalcare i cavalli.

In ogni caso, riuscì a dare a Bienvenu un figlio maschio, Medell, successore al trono del reame. In attesa della maggiore età del figlio, rimase al fianco della regina fino alla fine. La morte fu causata probabilmente dalla stanchezza sessuale nel tentativo di dare alla moglie un secondogenito. In quest'impresa non riuscì mai, nonostante si narri dei suoi eroici sforzi in molte canzoni.

Voci dicono anche che non trattò mai con affetto né suo figlio Medell né il nipote Foltest. Foltest, una volta salito al potere, ordinò che i ritratti di Hugo venissero rimossi dalla sala del trono. Era anche solito omettere ogni riferimento a Hugo durante le discussioni familiari - a differenza di suo nonno Griffin, "Nonna Bienvenu" e "Bisnonna Clarissa.