I Segni dei witcher

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda the book from The Witcher 3. Per main article, vedi Segni.
I Segni dei witcher
Tw3 book brown3.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
19 – 25 corone
Vendita
1 – 4 corone
Peso
0 Peso

One copy of this book can be found in Triss' wrecked apartment in Novigrad.

Come un mulo non è un asino né un cavallo ma ha qualcosa di entrambi, allo stesso modo i witcher non sono né maghi né uomini comuni.

I witcher sono in grado di lanciare semplici incantesimi noti come Segni, che corrispondono a un uso basilare di telecinesi (Aard), pirocinesi (Igni), ipnosi (Axii) e così via. Tuttavia non sono in grado di ricorrere a incantesimi più complicati, anche perché verso la magia vera hanno un atteggiamento di timore e sospetto. Tra loro è assai diffusa un'irrazionale e persino superstiziosa paura del teletrasporto (ricordo al lettore che la percentuale di incidenti letali durante il teletrasporto è di uno su svariate centinaia).

Tale avversione certamente ha origine dal fatto che i witcher non possiedono un innato talento magico, bensì lo acquisiscono durante la famigerata Prova delle Erbe. Possiamo quindi affermare che l'uso che fanno della magia, seppur limitato, è contro natura così come la loro stessa esistenza.